Ambienti nazionali da alcolismo

Gli EFFETTI dell'ALCOL sul CERVELLO

Siccome la moglie influenza lalcolismo del marito

L' Alaska pron. Situato nella estremità nordoccidentale del continente nordamericano, confina a est con il Canada ed è bagnato a nord dal Mar Glaciale Artico e a sud dall' oceano Pacifico ; a ovest lo Stretto di Ambienti nazionali da alcolismo lo separa dalla Siberia.

Circa la metà di questi abitanti vive nell'area metropolitana di Anchoragecentro principale dello Stato. L' economia dell'Alaska è dominata dalle riserve di petroliogas naturale e dall'industria della pescarisorse di cui dispone in abbondanza. Anche il turismo occupa una parte significativa dell'economia.

Anche se era stata occupata da migliaia di anni dalle popolazioni indigenedal XVIII secolo in poi le potenze europee considerarono il territorio dell'Alaska pronto per essere sfruttato.

L'area ha attraversato diversi cambiamenti amministrativi prima di essere organizzata come un territorio l'11 maggio I primi abitanti dell'Alaska furono quei popoli che durante le ere glaciali raggiunsero l'America attraverso lo stretto di Beringreso percorribile grazie all'aumento delle acque ghiacciate.

Furono tra questi i progenitori delle varie tribù amerindie dello Stato, ma è da ricordare che il passaggio fu sfruttato da tutti i progenitori delle civiltà precolombiane. Successivamente altre popolazioni, come gli Inuit e gli Aleutini raggiunsero l'Alaska dal continente asiaticoprobabilmente via mare.

In ambienti nazionali da alcolismo dunque ambienti nazionali da alcolismo non fu mai completamente isolata dall'Asia, e veniva continuamente raggiunta ambienti nazionali da alcolismo popolazioni nomadi dell'estremo est asiatico. Nel corso del Settecento alle rivendicazioni spagnole sull'Alaska fece seguito un viaggio esplorativo del navigatore italiano al servizio iberico Alessandro Malaspinache aveva cercato un passaggio a nord ovest partendo dal Messico.

Questa spedizione, che il capitano di fregata prima e di vascello poi Malaspina comandava in qualità di commodoroprodusse una notevole mole di dati ambienti nazionali da alcolismo, etnografici, botanici, naturalistici, geologici, e antropologici; questi lavori non sono ancora stati completamente pubblicati. Di fatto la regione divenne zona di commercio delle pellicce ambienti nazionali da alcolismo le compagnie commerciali russe "Selikov" e "Golicov" che ebbero come base Kodiak dal La regione rimase emarginata dalla vita politica ed economica dell' Impero russo : la maggior parte dei pochi russi che si trasferivano in Alaska preferiva tornare in Russia dopo essersi arricchiti.

Il commercio con i nativi americani non era sempre pacifico, anzi molto spesso era basato sui ricatti degli europei nei confronti dei nativi, che rispondevano attaccando alcune piccole concessioni russe, con uno stato di guerra latente che si protraeva anche dopo ambienti nazionali da alcolismo fine degli scontri.

L'acquisto, passato alla storia con il nome di Alaska Purchasefu gestito dal segretario di Stato William H. Seward e venne ratificato dal Senato degli Stati Uniti il 9 aprile Il passaggio di sovranità avvenne il 18 ottobre dello stesso anno. Nel divenne un distretto dell' Oregon. Nel fu creato l' Alaska Permanent Fundun fondo che investe una porzione delle entrate minerarie dello stato, incluse le entrate del Trans-Alaskan Pipeline Ambienti nazionali da alcolismoa beneficio di tutte le generazioni di Alaskani.

Al giugnoil valore del fondo ammontava a 24 miliardi di dollari. L'Alaska è, con le Hawaiil'unico Stato a non trovarsi tra i quarantotto stati contigui degli Stati Uniti d'America.

La serie di isole che si estende a ovest della punta sudoccidentale dell'Alaska è nota come l' arcipelago delle Aleutine. Molte di queste isole ospitano vulcani attivi: per esempio, il monte Shishaldin 3 m sull'isola di Unimak. La serie di vulcani raggiunge Mount Spurr, a ovest di Anchoragesulla terraferma.

In Alaska si trova il monte Denali [8]la montagna più alta di tutto il Nordamerica, 6 metri. Numerosi sono i fiumi e i laghi, tra questi ce ne sono più di tre milioni con una superficie di almeno 8 ettari. Gran parte del territorio dell'Alaska è gestito dal governo federale come foresta nazionaleparco nazionalee rifugio naturale nazionale. Vi sono luoghi in Alaska che sono ambienti nazionali da alcolismo terreno pubblico demaniale terreno del BLM ma che sono probabilmente più spettacolari di molti parchi nazionali nei 48 stati.

Molti dei parchi statali dell'Alaska sarebbero parchi nazionali se fossero in altri stati. In gran parte dell'Alaska i servizi sono gestiti dalle cosiddette ANCSA corporations ; le tredici più importanti operano a livello regionale, mentre ne esistono dozzine di locali.

La relativamente elevata percentuale di ortodossi è dovuta alla ambienti nazionali da alcolismo russa e all'opera missionaria condotta tra gli indigeni aleutini. La lista delle città più estese superficie del territorio municipale degli Stati Uniti vede tre città dell'Alaska ai primi tre posti: nell'ordine SitkaJuneau e Anchorage Jacksonville in Florida occupa il quarto posto in questa lista.

La pesca occupa un importante ruolo nell'economia dell'Alaska, e fornisce un ampio surplus destinato all'esportazione. In campo agricolo, a causa delle difficili condizioni climatiche, la produzione di latte e latticini, bestiame, verdure e vivai è appena sufficiente per il fabbisogno interno, tuttavia gran parte dei generi alimentari sono importati da regioni del mondo più adatte all'agricoltura. Anche l'industria manifatturiera è di proporzioni alquanto limitate, e anche i prodotti non alimentari ambienti nazionali da alcolismo in gran parte importati.

I costi delle importazioni sono molto elevati a causa delle spese di trasporto e questo ambienti nazionali da alcolismo a tenere alto il costo della vita nonostante i sussidi governativi per gli abitanti dello Stato.

Tuttavia, gran parte degli abitanti lavora per il governo o nel campo dell'estrazione e del trasporto delle risorse naturali ambienti nazionali da alcolismo petrolio greggio, gas naturale, carboneorometalli preziosi, zinco e altri minerali, legname e prodotti in legno. Un altro settore di impiego è in ambito militare a causa delle molte basi militari presenti nello stato. Il settore turistico è poco sviluppato ma in crescita per via della spettacolarità dei paesaggi naturali e per possibilità di effettuare ambienti nazionali da alcolismo anche grazie all'ausilio degli spostamenti in treno effettuati dalla Alaska Railroad e alle numerose crociere che fanno tappa nei maggiori porti.

In Alaska le comunicazioni sono assicurate in diverse maniere. La rete stradale non è molto sviluppata a causa della scarsità della popolazione, delle grandi distanze e della natura del suolo, per gran parte dell'anno ricoperto da ghiaccio o neve o formato da permafrost. Le strade sono presenti soprattutto nella parte meridionale dello Stato, la ferrovia dell'Alaska unisce le città principali e lo stato al Canada.

Sulla costa del Pacificomolte località usufruiscono di un servizio navale ambienti nazionali da alcolismo merci e passeggeri. Ancor più diffuso è il trasporto aereo, molte sono le linee aree locali e molto utilizzati sono gli ambienti nazionali da alcolismo che atterrano sui numerosi laghi.

Il mezzo di trasporto più usato nel periodo della corsa all'orola slitta trainati da cani, ormai è un ambienti nazionali da alcolismo folcloristico e sportivo. Tra i problemi della popolazione dell'Alaska bisogna ricordare l' alcolismocausato soprattutto dall'isolamento di alcune comunità, dai lunghi periodi di buio invernale, dalle difficoltà negli spostamenti.

In alcune zone l'alcol è addirittura vietato. L'alcolismo genera altri problemi come l'alto numero di suicidi, le violenze domestiche e la sindrome alcolica fetale nei bambini dovuta all'abuso di alcol da parte di donne in gravidanza, che genera nei bambini disfunzione in alcuni organi, basso peso alla nascita, ritardo nello sviluppo, e in alcuni casi epilessia.

La condizione di essere "terra di frontiera", con limitate regole etiche e fortissimi interessi economici in ballo e, per i critici, anche con scarsi controlli, ha portato come conseguenza a diversi fenomeni di "disinvoltura economico-politica" nel paese, con casi di corruzionesperpero, e finanziamenti ritenuti clientelari, buona parte del territorio sconfinato è di diretta competenza statale, ed è stato ampiamente e interessatamente concesso a grandi società private.

È emblematica la figura del senatore Theodore Stevens Zio Ted coinvolto per decenni in tali generose concessioni; il ripetersi di tali fenomeni ha prodotto la definizione per l'Alaska, da parte degli altri Stati dell'Unione, di luogo della corruzione, e dello sperpero dei beni di proprietà comune.

Nonostante la politica attuale dell'Alaska cerchi di limitare questi fenomeni, la consuetudine degli altri Stati dell'Unione di citare l'Alaska come luogo di eventi di questo tipo è ancora molto presente.

L'Alaska è l'unico stato degli Stati Uniti, fatta eccezione per il Coloradoin cui è consentito il possesso per uso personale di circa 30 grammi di marijuana. Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Disambiguazione — Se stai cercando altri significati, vedi Alaska disambigua. Questa voce o sezione sull'argomento Alaska non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.

Commento : Mancano fonti a diverse affermazioni forti come corruzione e alcolismo Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti. URL consultato l'11 gennaio URL consultato il archiviato dall' url originale il 15 ottobre URL consultato il 23 febbraio archiviato dall' url originale il 2 luglio Portale Artide. Portale Stati Uniti d'America.

Categoria : Alaska. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi ambienti nazionali da alcolismo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. EN State of Alaska. Anchorage vista da Earthquake Park.

Stati Uniti. Mike Dunleavy R dal UTC-9 EN alaskan IT alaskani [2]. Lo stesso argomento in dettaglio: America russa e Colonizzazione russa dell'America. Lo stesso argomento in dettaglio: Acquisto dell'Alaska. Ambienti nazionali da alcolismo stesso argomento in dettaglio: Clima dell'Alaska. Pernice bianca nordica. Balena della Groenlandia. Salmone Reale. Nontiscordardimé Myosotis alpestris. Dog Mushing. Lo stesso argomento in dettaglio: Comuni dell'Alaska. Distretto di Columbia Washington.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.