Centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca

Mai più sole. Donne e Alcol.

Il villaggio in cui ha smesso di bere

Da questo articolo imparerai: cosa va riabilitato dopo un ictus a casa, come dovrebbe andare ogni fase di recupero. Cosa devi fare per recuperare il più rapidamente possibile.

Tutti i pazienti che hanno subito un ictus hanno disturbi centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca sistema nervoso. In ogni caso, i pazienti colpiti da ictus dopo la dimissione dall'ospedale dovrebbero essere completamente riabilitati a casa. Il compito principale della riabilitazione è il ripristino delle cellule nervose danneggiate o la fornitura di condizioni affinché i neuroni cerebrali sani assumano la loro funzione. In effetti, una persona deve imparare nuovamente a sedersi, parlare, camminare, eseguire manipolazioni sottili.

Ci vogliono mesi, anni e talvolta decenni. Senza riabilitazione è impossibile adattarsi a una vita piena. I principi in questo articolo sono rilevanti per i pazienti centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca ictus di qualsiasi gravità di tipo ischemico o emorragico. La riabilitazione per l'ictus emorragico dura più a lungo che per l'ictus ischemico e, in tutti gli altri aspetti, la riabilitazione è la stessa. In questo articolo vedremo i punti 2, 3 e 4: che cosa fa fondamentalmente il paziente a casa.

Il primo punto è più rilevante per coloro che si prendono cura dei pazienti del letto e il farmaco è completamente prescritto dal medico. Centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca prima direzione della riabilitazione dopo un ictus è il ripristino del movimento. Se una persona viene attivata, la circolazione del sangue in tutto il corpo migliorerà, le minacce del verificarsi di piaghe da decubito scompariranno, lui sarà in grado di provvedere autonomamente ai bisogni di base - anche tutte le altre abilità perdute si riprenderanno più velocemente.

La terapia di esercizio elementare nel quadro della riabilitazione domiciliare è indicata per i pazienti che hanno avuto un ictus ischemico grave o emorragico.

Tutti sono costretti a sdraiarsi, hanno una paralisi unilaterale grossolana aumento del tono, flessione delle braccia e delle gambe. Lo scopo degli esercizi eseguiti seduti è quello di espandere la portata dei movimenti delle mani, rafforzare i muscoli centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca schiena e prepararli a camminare:. È auspicabile iniziare la riabilitazione delle capacità intellettuali mentre si è ancora in ospedale dopo la stabilizzazione della condizione generale.

Ma sovraccaricare il cervello non ne vale la pena. Il ripristino funzionale della memoria deve essere preceduto dal supporto farmacologico delle cellule nervose interessate. Vengono somministrati farmaci per via endovenosa Actovegin, Thiocetam, Piracetam, Cavinton, Cortexin o vengono assunti sotto forma di compresse.

I loro effetti terapeutici si realizzano molto lentamente, il che richiede un lungo ricevimento mesi. I corsi di tale terapia devono essere ripetuti in mesi. Le misure volte a ripristinare le funzioni del sistema nervoso dopo un ictus a casa sono un elemento importante del periodo di riabilitazione:.

Ogni anno, 6 milioni di persone in tutto il mondo soffrono di infarto. Nel nostro Paese si registrano oltre mila colpi ogni anno e questo numero è in costante crescita centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca. I principali fattori di rischio sono l'ipertensione arteriosa, aritmie cardiache, età superiore a 50 anni.

Le conseguenze di un ictus sono disturbi motori, della parola e cognitivi, che in parte e in misura variabile possono essere reversibili con la riabilitazione attiva.

Ecco perché i medici moderni credono che sia necessario iniziare a impegnarsi nel recupero del paziente, a malapena passa il periodo acuto. Un ictus è un disturbo della circolazione cerebrale che si è sviluppato acutamente e dura per più di 24 ore. Differisce in durata dall'ischemia transitoria, i cui sintomi scompaiono entro un giorno. Indipendentemente dal meccanismo - una brusca insufficienza del flusso sanguigno o, al contrario, un'emorragia - una parte delle cellule cerebrali muore, comprese le cellule dei centri nervosi che regolano il movimento, la parola e l'attività cognitiva.

Questo è manifestato da vari disturbi neurologici. Ogni ictus è la fine di un complesso complesso di processi patologici centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca lungo sviluppo che si verificano quando:. La crisi emodinamica, un cambiamento acuto nel flusso sanguigno, diventa la causa immediata dell'ictus. In entrambi i casi di ictus ischemico ed emorragico, i sintomi sono all'incirca uguali.

Sospetto che l'inizio di un ictus sia possibile quando:. Nei casi gravi, se una grande parte del cervello è colpita, c'è una perdita di coscienza fino a un coma. L'ictus ischemico si verifica più spesso nel sonno, al mattino, emorragico - durante l'attività vigorosa, lo stress fisico ed emotivo. Il motivo principale di tali centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca è l'abbandono della riabilitazione precoce da parte dei parenti della vittima e la mancanza di una quantità sufficiente e di qualità dei dipartimenti di riabilitazione statale nelle cliniche russe.

A questo proposito, sottolineiamo che i fattori prognostici favorevoli che danno ragionevoli speranze sono:. Pertanto, la riabilitazione dopo un ictus deve essere iniziata il prima possibile in modo che la possibilità di riportare una persona alla vita normale sia il più alta possibile. Il corpo umano, quindi non parlavano, ha un'incredibile capacità di rigenerarsi. Ma per il successo della riabilitazione e la prevenzione delle complicanze, è importante iniziare il recupero letteralmente nei primissimi giorni e, senza fallire, fare tutti gli sforzi interni del paziente.

La principale causa di disabilità dopo un ictus sono i disturbi del movimento. Allo stesso tempo le contratture, vale a dire condizioni in cui è impossibile piegare o raddrizzare completamente un arto, le lesioni trofiche delle articolazioni si sviluppano durante il periodo acuto ed è più efficace per resistere immediatamente.

Già nel periodo acuto, non appena diventa chiaro che la minaccia alla vita del paziente è passata, puoi iniziare a fare ginnastica passiva, massaggiare, se la tua coscienza è preservata - quindi collegare esercizi di respirazione e esercizi di restauro del linguaggio. A proposito, la ginnastica respiratoria più semplice ed efficace è l'inflazione di palle o giocattoli per bambini. I disturbi del movimento sono il problema più comune per i pazienti dopo un ictus. Le disfunzioni centrali causate da danni al cervello sono associate a patologie articolari dovute alla violazione di innervazione, contrattura muscolare e sindromi dolorose che impediscono il corretto movimento.

Poiché la combinazione di tutti questi fattori è individuale per ogni particolare paziente, le raccomandazioni generali non sono altrettanto efficaci del lavoro personale.

Alcuni problemi sono suscettibili di correzione medica ad esempio, per i dolori che limitano la mobilità, sono prescritti analgesici, per gli spasmi muscolari - rilassanti muscolari, tra cui la tossina botulinica. Altri richiedono un lungo e duro lavoro. Kinesiterapia, tra le altre cose, usa il trattamento con una posizione l'arto interessato viene fissato in una speciale langette per un certo periodola ginnastica passiva e attiva, eseguita principalmente individualmente.

Una direzione separata - le cosiddette tecniche orientate alla funzione: esercizi, vicini ai normali movimenti quotidiani. Tecniche neurofisiologiche: i programmi di "riqualificazione" vengono costantemente sviluppati e migliorati. Ad esempio, la tecnica PNF Ownoceptive Muscle Relief aiuta a migliorare l'attività motoria dei muscoli indeboliti a causa di quelli sani associati a loro.

Ma la terapia di Bobat è finalizzata a creare nuovi stereotipi motori che siano più comodi e fattibili per un paziente dopo un ictus. Anche i metodi fisioterapeutici sono necessariamente utilizzati: massaggio, agopuntura, elettromiostimolazione, stimolazione magnetica e laser Più di un terzo dei pazienti entro la fine del periodo acuto sono quelli o altri disturbi del linguaggio [4].

L'afasia perdita di capacità di parlare è spesso accompagnata da agrafia perdita di capacità di scrivere : perché prima di scrivere una parola, è necessario pronunciarlo mentalmente. Il logopedista-aphasiologo raccomanda esercizi speciali, infatti, il suo compito è di ri-insegnare al paziente a parlare. Gli esercizi sull'articolazione e sulla fonazione vengono ripetuti molte, molte volte, finché il paziente non ha centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca necessarie abilità motorie legamentose.

Questa è memoria, attenzione, capacità di assorbire nuove informazioni e usarle nella pratica. Per ripristinare le funzioni cognitive, si tengono le lezioni, il cui scopo è di attivare l'attività mentale del paziente. Leggere, scrivere, esercizi per l'allenamento della memoria, il pensiero associativo - e persino i giochi per computer che fanno bene al paziente - aiutano in modo significativo a ripristinare le capacità intellettuali.

Per la correzione di questi disturbi, vengono utilizzati esercizi speciali finalizzati all'addestramento della ricerca centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca e al tracciamento degli oggetti in movimento. In realtà, questa cifra è molto più probabile.

La depressione non solo rovina la vita del paziente, peggiora in modo significativo i risultati della riabilitazione - per il successo della ripresa richiede la partecipazione attiva del paziente, il suo atteggiamento positivo per un lavoro lungo, difficile ma necessario. Pertanto, è necessario lavorare con uno psicologo, e se è necessaria la correzione del farmaco, quindi consultare uno psichiatra uno psicologo senza educazione medica non ha il diritto di prescrivere antidepressivi.

Tutte queste attività sono svolte sullo sfondo della terapia farmacologica, progettato per migliorare il flusso sanguigno e la nutrizione del cervello. Comunque sia, poiché la causa principale degli ictus sono i disturbi emodinamici, la prevenzione degli ictus ricorrenti è principalmente finalizzata a correggerli:.

Il recupero dopo un ictus è un compito che richiede un approccio integrato, la partecipazione di entrambi i medici di molte specialità e il paziente stesso e i suoi parenti. Cliniche statali, centri, resort - il più economico, ma, purtroppo, non sempre l'opzione migliore. Un gran numero di pazienti in uno stato centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca carenza di personale medico, una coda per procedure diagnostiche e terapeutiche per diversi mesi in anticipo, sono ben noti i problemi della medicina "libera" domestica.

Un'alternativa diventerà inevitabilmente un centro di riabilitazione privato. In particolare, il centro di riabilitazione Three Sisters fornisce servizi di recupero per i pazienti dopo un ictus a livello europeo e fornisce servizi a livello di hotel a 4 stelle. Il paziente del Three Sisters Centre è sotto la supervisione continua del personale medico e i servizi di riabilitazione sono forniti da un team multidisciplinare di medici ed esperti della classe di esperti.

La terapia ad alta intensità fino a 6 ore al giorno è raggiunta grazie alla professionalità di un gran numero di professionisti che lavorano con il paziente individualmente. Un altro vantaggio di questa istituzione è il principio di "tutto compreso", ovvero, una volta pagato per la degenza del paziente in ospedale, non dovrai pagare un extra per eventuali servizi aggiuntivi. La licenza per attività mediche LO del 12 ottobre rilasciata dal Ministero della Sanità della regione di Mosca.

Le attività di riabilitazione sono le più produttive nel ripristinare le capacità perse nei primi tre mesi dopo un ictus. Alcuni centri medici possono offrire un prezzo fisso per i servizi di riabilitazione di un paziente che ha subito una violazione acuta della circolazione cerebrale. I disturbi delle funzioni cognitive centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca motorie dopo un ictus possono diventare irreversibili in assenza di una corretta riabilitazione. Quando centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca sceglie un centro medico, si dovrebbe prestare attenzione alle istituzioni specializzate in riabilitazione e avere un'esperienza positiva nella risoluzione di tali problemi.

Ricorda che la riabilitazione dopo un ictus dovrebbe iniziare il più presto possibile per ragioni mediche. Il minimo ritardo riduce significativamente le possibilità di successo. Ictus - una catastrofe vascolare acuta, che occupa il primo posto nella struttura di disabilità e mortalità. Nonostante il miglioramento delle cure mediche, una grande percentuale di persone che hanno subito un ictus rimangono disabili.

In questo caso, è molto importante riadattare queste persone, adattarle al nuovo status sociale e ripristinare l'auto-cura. Ictus cerebrale - una violazione acuta della circolazione cerebrale, accompagnata da un persistente deficit della funzione cerebrale.

Un ictus cerebrale ha i seguenti sinonimi: accidente cerebrovascolare acuto ONMKapoplessia, ictus ictus apoplessia. Esistono due tipi principali di ictus: ischemico ed emorragico.

In entrambi i tipi, si verifica la morte di una parte del cervello fornita dalla nave colpita. Ictus ischemico si verifica a causa della cessazione del rifornimento di sangue alla zona del cervello.

La causa più comune di questo tipo centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca ictus è l'aterosclerosi dei vasi: con essa, una placca si sviluppa nella parete del vaso, che aumenta col tempo fino a bloccare il lume. Qualche volta una parte di una placca si stacca e intasa la nave nella forma di un trombo. I coaguli di sangue si formano anche durante la fibrillazione atriale specialmente nella sua forma cronica.

Altre cause più rare centro di riabilitazione di alcolismo regione di Mosca ictus ischemico sono le malattie del sangue trombocitosi, eritremia, leucemia, ecc.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.