Come guarire la persona di alcolismo la ricetta

Alcolismo: uscirne è possibile

Cifrare il marito da alcool

L'alcolismo è uno dei maggiori disturbi psichiatrici attuali. Viene spesso indotto dal comportamento di altri membri della famiglia, sebbene possa manifestarsi anche per cause indipendenti, derivanti da un eccessivo consumo di bevande alcoliche nel corso del tempo.

Categorie: Dipendenza. Ci sono come guarire la persona di alcolismo la ricetta riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Riconosci i segni della tolleranza all'alcol. Si tratta di una delle caratteristiche più comuni dell'abuso di questa sostanza. Prendi nota di quanto bevi in una determinata occasione e quante volte bevi in una settimana. La buona notizia è che puoi ridurre la tolleranza all'alcol e di conseguenza abbassare i rischi per la salute abbastanza facilmente anche da solo.

Riconosci i disturbi di salute che come guarire la persona di alcolismo la ricetta manifestando. Riconosci i problemi di natura sociale nella tua vita. Se hai problemi di alcolismo, le ripercussioni sociali possono essere, dopo quelle sulla salute, una delle conseguenze più gravi. Nell'immediato potresti anche non notarne alcune, ma gli amici, i parenti e i colleghi potrebbero accorgersene.

Valuta i problemi legali che hai dovuto affrontare. Molte persone che abusano di alcol devono affrontare anche delle ripercussioni legali dovute a questa loro cattiva abitudine.

Potresti essere stato multato o arrestato per ubriachezza pubblica, per aver urinato in luoghi pubblici, guidato sotto l'effetto dell'alcol o anche agito con violenza per aver bevuto troppo. Tutti questi reati o sanzioni possono avere gravi conseguenze sulla possibilità di usare l'auto o di essere qualificato per determinate opportunità di lavoro.

Sei stato arrestato o multato qualche volta per reati commessi sotto l'effetto dell'alcol? Qualcuno ti ha fatto causa per delle azioni che hai commesso in stato di ebbrezza? Potrebbe trattarsi di danni alla proprietà altrui, molestie o atti di violenza. Il tribunale ti ha imposto di partecipare a gruppi di riabilitazione o di sottoporti a terapie per il recupero? Impara a bere responsabilmente. Alcune persone come guarire la persona di alcolismo la ricetta abusano di alcol possono ridurne il consumo in modo sicuro e responsabile.

Tuttavia, chi ha problemi maggiori di alcolismo, inclusa la dipendenza, dovrebbe smettere completamente. Se un dottore ti dice che potrai bere ancora alcolici in sicurezza senza il rischio di ricadere nell'alcolismo, come guarire la persona di alcolismo la ricetta imperativo imparare a consumarli in maniera responsabile e moderata. Conta il numero di drink e presta attenzione al tuo comportamento.

Prova a scegliere delle bevande con un contenuto d'alcol inferiore, rallenta il ritmo con cui bevi o aumenta il tempo tra un drink e l'altro. Alterna le bevande alcoliche con come guarire la persona di alcolismo la ricetta non alcoliche. Bevi un bicchiere d'acqua lentamente dopo aver bevuto un drink e aspetta finché non avrai finito l'acqua prima di ordinarne un altro. Non esagerare. Gli esperti raccomandano di non superare un bicchiere o due al giorno per mantenere il consumo di alcol a un livello sicuro.

Trova una persona che si incarichi di guidare, scegli un mezzo di trasporto alternativo, come il taxi, oppure vai a piedi quando prevedi di bere. Riduci le occasioni in cui bevi durante la settimana. Le donne dovrebbero bere 9 drink o meno a settimana, mentre gli uomini non più di 14 meglio se anche meno. Valuta di smettere completamente di consumare alcolici. Anche se l'abuso di alcol non è necessariamente la stessa cosa della dipendenza, esagerare porta rapidamente a soffrire di questo e di altri problemi di salute nel corso del tempo.

Conosci i fattori di rischio per l'alcolismo. Molte persone non sono consapevoli di correre il rischio di sviluppare una dipendenza dall'alcol prima di bere un singolo drink. I fattori genetici e familiari svolgono un ruolo importante sulle probabilità di cadere vittima dell'alcolismo ed è fondamentale parlarne con il medico per definire i possibili rischi.

Chiunque abbia genitori che abusano o sono dipendenti dall'alcol ha un rischio molto alto di soffrire a sua volta di come guarire la persona di alcolismo la ricetta. Impara a riconoscere le fasi del disturbo dovuto al consumo di alcol. La maggior parte delle persone non diventa alcolista dopo il primo drink. I problemi di dipendenza tendono a sorgere in maniera graduale; diventa pertanto più difficile riuscire a osservarsi e notare il passaggio da uno stadio all'altro della dipendenza.

La fase due prevede la possibilità di bere alcolici con cadenza occasionale-settimanale. La fase tre consiste nell'aumentare la frequenza delle bevute. La fase quattro è caratterizzata da un consumo costante e frequente di alcolici. La fase cinque è quella finale e la più grave. Quando la persona raggiunge questo livello si sente normale solo quando beve ed è molto probabile che abbia dei comportamenti a rischio. Valuta quanto alcol consumi e quanto spesso. Il miglior test per capire se sei dipendente dall'alcol consiste nello stabilire quanto alcol bevi e con quale frequenza.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha sviluppato un test di valutazione chiamato AUDIT dall'acronimo inglese Alcohol Use Disorders Identification Test per i medici di tutto il mondo, per stabilire il livello di alcolismo raggiunto da un paziente. Parla con un professionista qualificato in merito ai tuoi risultati, in modo da capire se sei affetto da problemi di alcolismo e se hai bisogno di qualche trattamento. Risposte: mai, una volta al mese, da due a quattro volte al mese, da due a tre volte a settimana, quattro o più volte a settimana.

Quanti alcolici bevi in una giornata tipo? Quante volte bevi 6 o più drink in una singola occasione? Risposte: come guarire la persona di alcolismo la ricetta, meno di una al mese, una al mese, una a settimana, quasi ogni giorno. Quante volte nell'ultimo anno non sei riuscito a smettere di bere una volta consumato il primo drink? Quante volte durante l'ultimo anno hai sentito il bisogno di bere al mattino dopo una serata passata a ubriacarti?

Quante volte nell'ultimo anno hai provato rimorso o senso di colpa dopo aver bevuto? Quante volte durante l'ultimo anno non sei stato in grado di ricordare cosa è successo mentre bevevi? Ti sei ferito o si è ferito qualcuno perché eri ubriaco? Qualche parente, amico o operatore sanitario ti ha espresso preoccupazione per il fatto che bevi e ti ha consigliato di ridurne il consumo? Se hai risposto "quasi ogni giorno" a una qualsiasi delle domande descritte finora o qualcuno si è ferito a causa del tuo vizio, devi cercare cure immediate.

Presta attenzione a eventuali sintomi di astinenza. Questi si manifestano quando il corpo si è abituato al consumo di alcol e sviluppa delle reazioni fisiche al calo improvviso della sostanza.

Ammetti che hai una dipendenza. Se hai manifestato dei sintomi di astinenza, bevi troppo e in molte occasioni o riconosci di trovarti in una fase avanzata del disturbo da consumo di alcol, probabilmente hai un grave problema di alcolismo. Il primo passo per ottenere aiuto e cercare un trattamento è quello di ammettere di avere un disagio che sta influendo negativamente sulla tua vita.

Sii consapevole del fatto che le conseguenze dovute al consumo di alcol non potranno che aumentare e aggravarsi, se non ti sottoponi ai trattamenti. Non devi vergognarti a riconoscere di avere un problema con l'alcol, ma devi essere tu ad ammettere tale disturbo. Come per tutte le dipendenze, ammettere di avere un disagio come guarire la persona di alcolismo la ricetta il primo passo per intraprendere il percorso del recupero.

Entra in un programma di disintossicazione. Il percorso di disintossicazione avviene in genere presso le cliniche specializzate o gli ospedali e prevede un attento monitoraggio, un supporto medico, oltre a eventuali farmaci su prescrizione.

Il medico potrebbe anche prescriverti il naltrexone, che riduce il desiderio di bere alcolici bloccando gli effetti euforici dovuti al consumo di alcol.

I farmaci come l'acamprosato Campral possono ridurre la come guarire la persona di alcolismo la ricetta di alcolici in futuro nelle persone che hanno già smesso di bere, ma che sono a rischio di ricadute. Trova un programma di disintossicazione vicino a casa facendo una ricerca online o sfogliando la rubrica telefonica. Puoi anche chiedere al medico di famiglia di consigliarti un buon programma vicino a casa, a cui puoi aderire. Se non vuoi rivolgerti al medico, puoi chiamare o recarti presso l'ospedale della zona e informarti su questo tipo di programmi.

Valuta di seguire un trattamento psicologico. Solo un professionista esperto e qualificato è in grado di valutare in maniera appropriata la gravità del tuo alcolismo e stabilire la cura migliore per te. La terapia cognitivo-comportamentale insegna a riconoscere i fattori che precedono e seguono gli episodi di consumo di alcol, in modo da evitarli o gestirli meglio. La terapia della valorizzazione motivazionale incoraggia la partecipazione agli incontri definendo degli obiettivi, sottolineando i rischi se non partecipi alle sessioni e mostrandoti le ricompense per i successi.

La terapia del controllo della bramosia aiuta a cambiare gli schemi comportamentali, che altrimenti porterebbero a delle ricadute. Puoi trovare alcune di queste soluzioni terapeutiche nelle vicinanze facendo una ricerca online, cercando sulla rubrica telefonica o chiedendo come guarire la persona di alcolismo la ricetta medico di famiglia che ti consigli o ti invii presso un terapista qualificato.

Conosci i rischi di ricaduta. Se sei a rischio di ricadute, è importante prendere delle iniziative come guarire la persona di alcolismo la ricetta creare una rete di sostegno ed evitare situazioni che prevedono il consumo di alcol in futuro. La maggior parte delle persone che soffrono di alcolismo moderato o grave e che completano il trattamento finisce per avere una o più ricadute entro i primi 12 mesi dopo la cura.

Riconosci che l'alcolismo è una malattia a lungo termine, che richiede continuo impegno e sostegno. Avere una ricaduta non significa che hai fallito o che sei una persona debole, ma è importante tornare a impegnarti a restare sobrio dopo l'episodio. Sii paziente, impegnati e cerca sostegno da familiari e amici. Coinvolgi amici e parenti. Se ti sei impegnato seriamente a smettere di bere, è importante mobilitare anche gli altri per aiutarti e sostenerti.

Queste persone che ti sono vicine rappresentano la tua rete di supporto più forte, dato che ti conoscono e conoscono la tua storia. Informale della tua decisione di vivere in maniera sobria d'ora in poi. Chiedi loro di evitare di bere alcol in tua presenza e assicurati che non ti offrano mai qualche bevanda alcolica. Chiedi loro che ti aiutino con parole di sostegno e di incoraggiamento, mentre dovrebbero evitare di esprimere giudizi negativi o fare critiche. Chiedi ai familiari che evitino di farti nuove richieste o darti altre responsabilità, finché la tua vita non sarà più stabile e avrai impostato uno stile di vita sobrio.

Comunica ad amici e familiari quali sono stati i primi fattori scatenanti che ti hanno portato a desiderare di bere e come guarire la persona di alcolismo la ricetta loro di aiutarti a evitare le persone, i luoghi e le situazioni che potrebbero indurti a fare dei passi falsi. Trova modi nuovi e gratificanti di trascorrere il tempo che non prevedano il consumo come guarire la persona di alcolismo la ricetta alcol, invita amici e familiari a unirti a te in questi nuovi hobby e gruppi sociali.

Unisciti a un gruppo di sostegno.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.