La carta su alcolismo in psicologia

Alcol e alcolismo

Quali parole dire al marito che ha smesso di bere

Ma non lo è. La maggior parte delle persone con problemi di alcol non decidano di fare un grande cambiamento di punto in bianco o di trasformare le loro abitudini di bevitori conpulsivi in una notte.

Il recupero è di solito un processo più graduale. Nelle prime fasi del cambiamento, la negazione è un enorme ostacolo. Fare una tabella la carta su alcolismo in psicologia questa, nella valutazione la carta su alcolismo in psicologia costi e benefici del bere indicando le vostre prerogative. Una volta che hai preso la decisione di cambiare, il passo successivo è stabilire obiettivi possibili chiaramente.

Siate specifici, realistici, e chiarite i vostri obiettivi. Vuoi smettere di bere del tutto o semplicemente ridurre? Se il vostro obiettivo è quello di ridurre il bere, decidere in quali giorni si beve e quante e quali bevute concedersi in qui giorni. Cercate di impegnarvi a non bere affatto per almeno due giorni a settimana.

Volete smettere di bere o iniziare a bere di meno? Fra una settimana? Il prossimo mese? Entro sei mesi? Se state cercando di smettere di bere, impostate una specifica data di cessazione. Se si è un alcolizzato, che, per definizione, significa non in grado di controllare il consumo di alcol è meglio cercare di smettere di bere del tutto. Ma se non si è pronti a fare questo passo, o se non si possiede un problema di abuso di alcol, ma si vuole ridurre per motivi personali o di salute, allora seguite i seguenti suggerimenti.

Impostate un obiettivo di consumo di alcol. Scegliete un limite alle vostre bevute. Assicuratevi che il vostro limite non è più di un bicchiere al giorno se sei una donna, o due bicchieri al giorno se sei un uomo. Ora scrivete il vostro obiettivo su un pezzo di carta. Mettetelo dove si possa vedere, ad esempio sul vostro frigorifero o sullo specchio in bagno. Segna ogni volta che si beve a settimana.

Cercate di mantenere il vostro diario per 3 o 4 settimane. Questo ti mostrerà quanto si beve e quando. Quanto la carta su alcolismo in psicologia diverso il vostro obiettivo con quanto si beve adesso? Non tenere tentazioni in giro. Bevete lentamente. Quando si beve, sorseggiare il vostro drink lentamente. Prendetevi una pausa di 1 ora tra le bevande.

Bevete soda, acqua o succo di frutta dopo un drink con alcol. Non bevete a stomaco vuoto! Mangiare qualcosa quando bevete. Scegliete un giorno o due ogni settimana, in cui non bevete affatto. Quindi, cercare di smettere di bere per 1 settimana. Pensate a come vi sentite fisicamente ed emotivamente in questi giorni. Quale opzione è meglio per voi dipende da quanto avete bevuto, da quanto tempo si ha il problema e degli altri problemi di salute che si hanno. I sintomi di astinenza da alcol da lieve a grave, comprendono :.

Sintomi di astinenza da alcol iniziano di solito entro poche ore dopo aver smesso di bere, la punta critica in un giorno o due e i miglioramenti appaiono entro cinque giorni. Chiamare il o andare al pronto soccorso se si la carta su alcolismo in psicologia uno dei seguenti sintomi di astinenza:.

I sintomi sopra elencati possono essere un segno di una grave forma di astinenza da alcol chiamato delirium tremens, o DTS. Se si è un bevitore dilungo periodo, un la carta su alcolismo in psicologia bevitore, potrebbe essere necessario una disintossicazione medicalmente supervisionata.

Parlate con il vostro medico o uno specialista di dipendenze per saperne di più. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Home Page Alcolismo e Tecniche per tentare da soli di smettere di bere. Scarica articolo in PDF. Alcolismo e Psicologia alcolismoauto aiutoda solidisintossicarsismettere di bere.

Articoli correlati. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.