Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.
Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Delirium tremens bianco o psicosi metodo di un bekhterev di alcolismo del metallo è stata osservata in pazienti con dipendenza da alcol negli stadi II-III della malattia ed è caratterizzata da una combinazione di sindrome delirante e disturbi somatovegetativi espressi, neurologici.
La patogenesi del delirio alcolico non è nota alla fine, presumibilmente, il metabolismo dei neurotrasmettitori del sistema nervoso centrale e grave, in particolare l'intossicazione endogena hanno una grande influenza.
Secondo studi epidemiologici, il più delle volte la prima febbre bianca si sviluppa non prima di anni dall'esistenza dello stadio di alcolismo non spiegato. Delirium tremens di solito si sviluppa ad un'altitudine di sindrome da astinenza da alcol di solito per giorni e si manifesta di solito di sera o di notte. I primi segni di una febbre bianca imminente sono l'ansia metodo di un bekhterev di alcolismo l'irrequietezza del paziente, l'ansia marcata e l'insonnia persistente.
Crescenti segnali di simpatoadrenalovoj sistema di eccitazione - pelle pallida, spesso con una tinta bluastra, tachicardia e ipertensione, rash, ipertermia mite. In una certa misura, sono sempre presenti disturbi vegetativi atassia, ipotensione muscolare, iperreflessia, tremore. I disturbi vegetativi e neurologici si verificano prima dell'inizio dei disturbi della coscienza e persistono per lungo tempo dopo la loro riduzione.
Quindi, ai disturbi descritti sopra, vengono aggiunte le illusioni di pareidol immagini piatte di una variabile, più spesso di contenuti fantastici, di solito la loro base è in realtà disegno, ornamento, ecc. La percezione illusoria dell'ambiente viene rapidamente sostituita dall'apparizione di allucinazioni visive. I disturbi psicotici possono essere instabili: quando il paziente è attivato, i disturbi allucinatori al momento possono essere ridotti e persino completamente scomparsi. Per il delirio ipnagogico, numerosi sogni luminosi o scene o allucinazioni visive sono caratteristici quando si addormentano, chiudendo gli occhi.
L'aumento dei sintomi psicotici è notato sia di sera che di notte, caratterizzato non da una paura pronunciata, dall'influenza della sorpresa, tipica dei disordini deliranti, dei sintomi somato-vegetativi. Il contenuto delle allucinazioni varia: ci possono essere immagini fantastiche ad esempio, una pericolosa ricerca e avventure avventurose. In alcuni casi, metodo di un bekhterev di alcolismo paziente viene trasferito in un ambiente condizionato allucinatorio, che indica un parziale disorientamento.
Delirium tremens hypnagogic contenuto fantastico onirizm hypnagogic differisce dalla forma metodo di un bekhterev di alcolismo realizzazione sopra descritta contenuto fantastico abbondanti allucinazioni visive sensualmente luminose, stsenopodobnostyu disturbi allucinatorie con una successione di situazioni.
Degno di nota: quando si aprono gli occhi sogni sono interrotti, e in chiusura - ancora una volta ripreso, e, metodo di un bekhterev di alcolismo, lo sviluppo di puntata allucinatoria non viene interrotta.
In questa forma di delirio è spesso dominata da nessuna emozione della paura, e l'interesse e meraviglia. Un'altra caratteristica distintiva - disorientamento nell'ambiente ad esempio una caratteristica permanente. Durata e simili risultati incarnazione delirio ipnagogiche. La febbre bianca ipnagogica e l'onirismo ipnagogico non sono identificati nell'ICD come forme nosologiche separate. Delirio metodo di un bekhterev di alcolismo delirio, febbre bianca senza febbre bianca delicatezza delirante, sindrome del tremore - I.
Sorge bruscamente. Metodo di un bekhterev di alcolismo principali disturbi contengono sintomi neurologici, espressi in larga misura: distino, tremore grave, atassia, sudorazione. Infrazioni di orientamento nel tempo e nello spazio transitorio. L'affetto dell'ansia e della paura è permanente. Il comportamento è dominato dalla confusione, pignoleria, irrequietezza, eccitazione.
Il flusso di questa forma di delirio è a breve termine - giorni, il recupero è più spesso critico. La transizione ad altre forme di delirio è possibile. Con la febbre bianca abortita F0. Nel quadro clinico si osservano singole illusioni visive e allucinazioni microscopiche; Tra gli altri disturbi allucinatori, si osservano metodo di un bekhterev di alcolismo spesso acoasmi e fonemi. L'affetto di ansia e paura è simile ad altre forme di delirante confusione di coscienza.
I disturbi deliranti sono rudimentali, comportamento alterato, transitorio. I disturbi neurologici non sono pronunciati. Il grado di criticità del paziente rispetto alle esperienze trasferite aumenta con il recupero e la scomparsa associata dei sintomi deliranti.
La durata del delirio abortivo è fino a 1 giorno. L'output è fondamentale. Con la tipica febbre bianca, i sintomi sfarfallano da poche ore a un giorno, dopo di che le allucinazioni diventano permanenti.
Metodo di un bekhterev di alcolismo delirio alcolico nel suo sviluppo subisce diverse fasi successive. In questo periodo, che di solito dura diversi giorni, i disturbi del sonno incubi, sogni spaventosi, paure sono prevalenti, l'affetto volatile è predominante, i disturbi astenici sono costanti. Quando si diagnostica il delirio alcolico, non bisogna dimenticare la possibile assenza metodo di un bekhterev di alcolismo un periodo prodromico. Cambiamenti di umore erano presenti nel prodromo della malattia, diventerà più visibile, v'è un rapido cambiamento del contrario influenzano: depressione, ansia o timore facilmente sostituiti da euforia, gioia senza causa.
I pazienti sono eccessivamente loquaci, irrequieti, irrequieti acacia. Il discorso è veloce, incoerente, leggermente incoerente, l'attenzione è facilmente distratta.
Mimetismo e movimenti sono vivaci, veloci, drammaticamente mutevoli. Spesso disorientamento osservato o orientamento incompleto nel luogo e nel tempo. L'orientamento nel sé, di regola, viene preservato anche negli stadi spiegati della febbre bianca.
Per i pazienti caratterizzati da iperestesia mentale - un forte aumento della suscettibilità quando esposti a vari stimoli, a volte anche indifferenti. Ci sono esplosioni di ricordi vividi, rappresentazioni fantasiose, illusioni visive; a volte ci sono episodi di allucinazioni uditive in forma acousma e fonemi, segnano i diversi elementi del delirio immaginativo la sera tutti i sintomi in rapido aumento. Il sonno notturno è disturbato, frequenti risvegli sono osservati in uno stato di ansia.
Agitazione emotiva e psicomotoria, rapido cambiamento degli affetti, segni diagnostici significativi per distinguere la febbre bianca dalla sindrome da astinenza alcolica con predominanza della componente mentale. In diagnosi differenziale è necessario distinguere lo stadio iniziale di sviluppo di febbre bianca e uno stato di sbornia metodo di un bekhterev di alcolismo da una depressione monotona tipica - l'affetto ansioso. Al quadro clinico del primo stadio, si aggiunge pareidolia - illusioni visive di metodo di un bekhterev di alcolismo fantastici.
Possono essere in bianco e nero o colorati, statici o dinamici. Caratterizzato da allucinazioni ipnagogiche di diversa intensità. Il sogno è ancora intermittente, con sogni fantastici. L'iperestesia aumenta, aumenta la fotofobia. Gli intervalli di luce sono possibili, ma sono di breve durata.
Le esperienze a scatto si alternano allo stato metodo di un bekhterev di alcolismo relativa vigilanza, con assordante. In fase III v'è completa insonnia, vere allucinazioni visive si verificano. Caratterizzato allucinazioni zoologici visive insetti, piccoli roditori, eccallucinazioni tattili di solito sotto forma di una sensazione molto realistica di presenza di un corpo estraneo - un filo o un capello in boccaci possono essere principalmente allucinazioni verbali minacciosi.
Perso l'orientamento in luogo e di tempo, ma è metodo di un bekhterev di alcolismo nel sé. Molto meno avere delle allucinazioni in forma di animali di grandi dimensioni o mostri metodo di un bekhterev di alcolismo. Disturbi affettivi labile dominato dalla paura, ansia e confusione. All'apice dei disordini deliranti, il paziente è uno spettatore interessato. Le allucinazioni sono caratteristicamente sceniche o riflettono determinate situazioni.
Quando si approfondiscono la febbre bianca sono uniti e uditivo, olfattivo, termico, tattile, allucinazioni di un sentimento generale. Secondo diversi litri, i fenomeni allucinatori non sono solo diversi, ma complessi, combinati, combinati. Spesso si incontrano allucinazioni visive sotto forma di ragnatele, fili, fili, ecc. Disturbi dello schema corporeo sono ridotti a sensazioni di un cambiamento nella posizione del corpo nello spazio: gli oggetti circostanti iniziano a oscillare, cadere, ruotare.
Comportamento, affetto, affermazioni deliranti corrispondono al contenuto di allucinazioni. I pazienti sono irrequieti, non riescono a stare sul posto.
In connessione con l'influenza prevalente della paura, i pazienti cercano di scappare da qualche parte, andare via, nascondersi, scuotere qualcosa da sé, abbattere o derubare, rivolgersi agli interlocutori immaginari.
Il discorso in questo caso è a scatti, consiste in brevi frasi o singole parole. L'attenzione diventa eccessivamente attratta, l'umore è estremamente volatile, le espressioni facciali sono espressive. In breve tempo l'un l'altro rimane perplesso, compiaciuto, sorpreso, disperato, ma il più delle volte e costantemente c'è la paura. Nel delirio, il delirio è frammentato e riflette disturbi allucinatori, il contenuto qui è dominato dal delirio della persecuzione, la distruzione fisica, meno spesso - la gelosia, l'adulterio.
I disturbi deliranti deliranti non sono generalizzati, sono affettivamente saturi, specifici, instabili, completamente dipendenti da esperienze allucinatorie. I pazienti sono altamente suggestionabili.
Premendo su occhi chiusi e ponendo domande specifiche specifiche, il paziente ha corrispondenti allucinazioni visive il sintomo di Lilmann.
Va tenuto presente che i segni di una aumentata suggestionabilità non sorgono solo al culmine della psicosi, ma anche all'inizio del suo sviluppo e alla sua fine, quando i sintomi acuti si riducono. Ad esempio, puoi chiamare le persistenti allucinazioni visive del paziente dopo la fine del delirio, se lo fai guardare agli oggetti lucidi il sintomo di Bekhterev. Un altro punto interessante: i sintomi della psicosi possono indebolirsi sotto l'influenza di fattori esterni - distrazioni parlando con un medico, personale medico.
Un sintomo di un risveglio è tipico. Nell'III stadio di una tipica febbre bianca si possono osservare vuoti lucidi luminosi, mentre i pazienti notano una significativa sintomatologia astenica. Di sera e di notte, c'è un forte aumento della gravità delle malattie metodo di un bekhterev di alcolismo e deliranti, l'agitazione psicomotoria è in aumento.
Al mattino lo stato descritto passa in un sonno. In questo sviluppo della febbre bianca nella maggior parte dei casi finisce. La via d'uscita dalla psicosi è, di regola, critica - dopo un lungo sonno profondo, ma c'è una littica - graduale; i sintomi possono essere ridotti a ondulati, con un indebolimento alternato e la ripresa dei sintomi psicopatologici, ma a un livello meno intenso.
I ricordi del paziente sull'esperienza di un disturbo mentale sono frammentari. Tutto questo è soggetto ad amnesia parziale o completa. Metodo di un bekhterev di alcolismo fine della febbre bianca è accompagnata da una debolezza emotivo-iperestetica intensamente espressa.
L'umore è mutevole: osservano l'alternanza di lacrime, depressione, elementi di pusillanimità con contentezza ed entusiasmo sentimentale; sono necessarie reazioni asteniche. Dopo una riduzione del quadro clinico del delirio, in alcuni casi si osservano sindromi transitorie. Caratteristiche strutturali-dinamiche del processo mentale in parte e in questo, ma espresso incoerenza, il decadimento del pensiero non è osservato.