Le complicanze dell'ulcera peptica sono pericolose per la vita e richiedono un intervento chirurgico immediato. Perforazione perforazione dell'ulcera - la formazione di un foro passante nella osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo dello stomaco o del duodeno. Allo stesso tempo, il loro contenuto entra nella cavità addominale e si sviluppa l'infiammazione del peritoneo - la peritonite.
La perforazione è accompagnato da un improvviso intenso "pugnale" dolore addominale. La temperatura corporea aumenta. Lingua diventa secca, lo stomaco - "doskoobraznym" intensa, piatta. Man mano che la peritonite si sviluppa, le condizioni del paziente peggiorano; in assenza di un intervento chirurgico immediato, si verifica un esito fatale. Se sospetti una perforazione dell'ulcera, dovresti chiamare immediatamente un'ambulanza.
Il trattamento indipendente non dovrebbe essere preso, è vietato applicare una piastra elettrica allo stomaco. Il trattamento della perforazione è solo un'operazione urgente. Molto spesso, la rottura viene suturata, in alcuni casi è anche necessario rimuovere una parte dell'organo interessato. Questa è anche la formazione di un buco nel muro dello stomaco o del duodeno.
Osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo, non si apre nella cavità addominale, e organi adiacenti: pancreas, intestino crasso, fegato, piccolo imballaggio ed ecc. Sintomi comuni: il dolore si intensifica e diventa permanente. Non passano dopo aver mangiato e usato gli antiacidi Almagel, Maalox. C'è sanguinamento. I sintomi dipendono dalla quantità di perdita di sangue.
La gastroscopia viene utilizzata per identificare la fonte di sanguinamento. Durante questa procedura, il sanguinamento viene interrotto con soluzioni speciali o cucendo un vaso sanguinante con apposite clip. Inoltre, al paziente viene prescritta la somministrazione endovenosa di farmaci che riducono la produzione di acido cloridrico. Se l'emorragia si è interrotta, il paziente viene lasciato in ospedale per giorni per l'osservazione. Se si interrompe il sanguinamento durante l'EHDS fallito, ricorrere alla chirurgia.
Il tipo di intervento chirurgico è scelto dal chirurgo in base alle caratteristiche della malattia: dalla sutura alla rimozione di parte dell'organo. Altrimenti chiamato "ostruzione dello stomaco del piloro", vale a dire la difficoltà di far passare il cibo dallo stomaco all'intestino a causa della deformazione o del restringimento del punto di passaggio dello stomaco nel colon.
Si verifica a seguito di cicatrici dell'ulcera che si trova nella parte finale dello stomaco o nella parte iniziale del duodeno. Un leggero grado di restringimento del piloro manifesta peso nella parte superiore dell'addome per diverse ore dopo un pasto, rigurgito acido, vomito alimentare periodica mangiato che porta sollievo.
Come la progressione di questa condizione è una porzione di ritardo costante di cibo nello stomaco e osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo sua iperestensione appare putrido odore dalla bocca, eruttazione marcia, i pazienti lamentano intenso dolore addominale, vomito alimentare costante.
La violazione di digestione nel tempo conduce a esaurimento e disidratazione del paziente. Le malattie dello stomaco non sono l'ultima tra le malattie conosciute che colpiscono l'umanità. Regolarità è stata osservata per secoli dall'esistenza della scienza medica e della pratica. I problemi di ulcera peptica di stomaco e duodeno mantengono un alto significato. L'articolo descrive il rischio di ulcere gastriche, in particolare perforate o degenerate in cancro.
Osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo lesioni ulcerose degli strati epiteliali della mucosa dello stomaco e del duodeno penetrano gradualmente nella sottomucosa, quindi negli strati muscolari della parete degli organi digestivi. Nei casi più gravi, si forma un foro passante con il deflusso del contenuto gastrico.
Il processo ulcerativo è in grado di diffondersi ai tessuti e agli organi adiacenti allo stomaco. I fenomeni patologici sono attribuiti agli effetti e alle complicanze dell'ulcera peptica.
Sfortunatamente, la patologia è diventata diffusa. Al fine di fornire al paziente cure qualificate, è necessario determinare con accuratezza quali siano le cause dell'ulcera allo stomaco. Le osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo dell'ulcera peptica sono conseguenze acute e remote. Le cause delle ulcere sono l'infezione da batteri Helicobacter pylori, malnutrizione, digiuno prolungato, uso di un numero di farmaci che irritano lo stomaco. Spesso sviluppa un'ulcera allo stomaco acuta sui nervi.
I sintomi principali sono dolore, bruciore di stomaco, gonfiore, nausea e vomito. La stitichezza si sviluppa spesso. La diarrea, la diarrea dolorosa con un'ulcera è osservata meno spesso. Il dolore è talvolta associato al mangiare, spesso causa la fame del paziente, nonostante l'aumento dell'appetito. Una tale conseguenza dell'ulcera peptica non è molto evidente a prima vista, tuttavia non ha alcuna importanza.
A causa del peggioramento della condizione, il paziente è costretto ad adeguare il modo di vivere sotto la malattia, inizia a ingrassare su osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo sfondo di ipodynamia e risparmiando la nutrizione. Il comportamento del paziente porta ad un abbandono forzato delle abitudini quotidiane. I fattori di rischio per l'ulcera peptica sono fisici e psicologici. L'appetito aumentato porta alla pienezza.
Nel corpo del paziente sottoposto seria trasformazione anatomica e fisiopatologico, la malattia colpisce le attività nervose e mentali, che porta allo sviluppo di depressione e l'inversione psicologica. Gli psicologi difendono la tesi sull'argomento. Il paziente diventa irritabile, depresso, nervoso, rapidamente stanco.
Molti pazienti che stanno cercando modi per perdere peso, applicano diete dure e, di conseguenza, acquisiscono un'ulcera allo stomaco. In tal caso, la correzione psicoterapeutica ha un buon effetto. Il paziente è sintonizzato sull'idea che la prognosi dell'ulcera peptica sia spesso assolutamente favorevole, che siano addestrati a vivere, adattandosi alle nuove condizioni.
È importante che il paziente si renda conto dell'importanza e della necessità di un trattamento regolare, del rispetto della dieta e del regime.
È importante spiegare al paziente quali sono le conseguenze dell'ulcera non trattata a lungo termine. I pazienti non sono consapevoli dei pericoli della malattia, una serie di esempi, quando non trattati ulcera angolo complicato emorragia, perforazione o degenerazione in un tumore maligno.
Farmacoterapia ulcera gastrica e comprende duodenali somministrano agenti antimicrobici tripla o quadruplariducendo l'acidità gastrica, immunomodulatori SDA stimolante. I farmaci sono costosi, includono controindicazioni, soprattutto in gravidanza, l'uso costante di rimedi popolari. Dopo un trattamento complesso, l'angolo del corpo dello stomaco deve guarire completamente, si forma una cicatrice. La nutrizione con un'ulcera si dimostra gentile, con il contenuto di vitamine e sostanze nutritive.
I pazienti spesso chiedono se l'ulcera allo stomaco è contagiosa. La causa della malattia è l'agente eziologico delle ulcere di Helicobacter pylori trasmesse da una persona all'altra quando si usano piatti condivisi e nutrizione articolare a lungo termine.
La tesi è stata difesa negli anni '60 del secolo scorso. Per combattere il patogeno prescrivere antibiotici che hanno osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo antisettico e immunomodulatore ASDutilizzato per migliorare la resistenza del corpo. Le conseguenze della malattia sono la comparsa di recidiva, la guarigione delle ulcere, il passaggio della malattia in una forma cronica o lo sviluppo di complicanze, che costituiscono una minaccia immediata per la vita del paziente e consiglia di ustraneneniyu nelle prossime ore dopo l'inizio.
Il sanguinamento gastrico interno spesso accompagna lesioni ulcerative dello stomaco e del duodeno. Si verifica perché il processo erosivo corrode lo strato mucoso e submucoso, raggiungendo fino alle pareti dei vasi sanguigni osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo forniscono sangue.
La parete di scoppio della nave porta allo sviluppo di sanguinamento, lo sviluppo di anemia osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo o cronica. Con un'emorragia abbondante, è possibile uno shock emorragico.
Le tesi osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo questo argomento sono protette e pubblicate da molti scienziati. La condizione principale per una prognosi favorevole per il sanguinamento gastrointestinale è la rilevazione tempestiva. Se osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo perdita di sangue è piccola, i sintomi clinici possono non essere espressi, il che porta a un significativo ritardo nella comparsa di una sintomatologia esterna caratteristica.
Il paziente potrebbe non notare altri sintomi per molto tempo. Se il sanguinamento si verifica nel lume dello stomaco e nell'intestino, la diagnosi è più facile che con un'emorragia nella cavità addominale. Se lo spargimento proviene da una grande nave, nello stesso momento in cui il paziente inizia a vomitare, le condizioni generali peggiorano.
Il primo aiuto per l'ulcera allo stomaco in questo caso è l'immediato ricovero in ospedale di un paziente in un ospedale chirurgico, l'introduzione di farmaci emostatici, la sostituzione del volume di sangue perduto. Il trattamento del sanguinamento gastrico consiste osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo terapia infusionale, nella cauterizzazione di un'ulcera e di un vaso sanguinante e nella sutura chirurgica per guarire l'ulcera.
Dopo una fermata, è necessaria la cura del follow-up. Osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo perforazione è una frequente esacerbazione della malattia. Gli uomini sono osservati molto più spesso delle donne. Di regola, la malattia diventa il sacco di rappresentanti del sesso più forte di una giovane età. L'ulcera si riferisce a malattie che peggiorano in primavera e in autunno, in bassa stagione più spesso di altre, si osserva un'ulcera perforata dello stomaco.
Provoke una perforazione è capace di uno sciopero della fame, quando un paziente affamato a lungo termine improvvisamente sente un forte dolore. Lo stadio di shock si sviluppa quando c'è una rottura della parete dello stomaco e il contenuto dell'organo inizia ad entrare nella cavità addominale libera.
La rottura della parete dello stomaco, l'irritazione del contenuto acido dei fogli peritoneali, che ha una ricca innervazione, porta all'insorgenza di dolore acuto insopportabile nel paziente.
I pazienti descrivono i sintomi come un coltello o un pugnale nello stomaco. Il dolore si verifica nei piani superiori della cavità addominale, estendendosi all'addome nel suo complesso. In alcuni pazienti, l'agitazione psicomotoria si sviluppa dal dolore, iniziano a correre, urlavano a gran voce, si lamentano di forti dolori.
Degrado in rapida crescita della salute generale, pelle chiara e sudore freddo. Durante la palpazione c'è una tensione significativa nei muscoli addominali. Di regola, il paziente raramente permette di toccare lo stomaco. Il più caratteristico per il paziente con perforazione dell'ulcera è la postura che giace sul fianco con le gambe portate all'addome, piegate alle ginocchia.
La lingua rimane umida. Dopo ore con l'inizio del secondo stadio, il soggetto diventa soggettivamente più facile, osservazione di dispensario di pazienti con alcolismo carnagione e il polso sono normalizzati, le sensazioni dolorose sono ridotte.
A volte c'è una completa scomparsa del dolore, una diminuzione della tensione muscolare sulla parete addominale. La lingua rimane nel suo stato originale.