Quello che la medicina di alcolismo può esser data senza la conoscenza del paziente

Mai più sole. Donne e Alcol.

Cirrosi di Colm

Sono collegate a situazioni in cui ci si è sentiti colpiti nella propria integrità e hanno determinato un senso di vergogna, di umiliazione e talvolta anche di rancore. Ho forse vissuto una situazione in cui mi sono sentito umiliato, denigrato o ingannato e che mi ha lasciato un senso di vergogna?

Sofia, sette anni, è in classe con i suoi compagni. La maestra inizia a cercare negli armadietti degli alunni e trova la mela in quello di Sofia. Sofia si stupisce perché non aveva affatto preso la mela della compagna. Tutti credono comunque che la ladra sia lei, e la bambina prova una grande vergogna. Come se non bastasse, la maestra decide di convocare a scuola la madre che, arrabbiatissima con la figlia, la schiaffeggia davanti alla maestra.

Dopo questo fatto Sofia ha iniziato ad avere macchie rosse su tutto il corpo, poi le sono comparse macchie scure sul viso. Di conseguenza, anche se mangia molto per riempire un vuoto affettivo, gli alimenti che consuma di fatto non la nutrono perché la scarsità di scambi con gli altri la lascia sottoalimentata sul piano affettivo. Vedi anche Anoressia e Bulimia. Gli organi dei sensi sono i recettori. La testa rappresenta la quello che la medicina di alcolismo può esser data senza la conoscenza del paziente autonomia, ma anche la nostra individualità attraverso il viso, oltre alla nostra spiritualità, in quanto racchiude i centri di energia superiori chakra grazie ai quali possiamo assumere la padronanza della nostra vita e prendere coscienza della nostra natura divina.

Per esempio:. I mal di testa che tornano regolarmente o che perdurano sono per lo più associati a un evento del passato in cui ci si è sentiti prigionieri o in pericolo pericolo di essere mandati in un riformatorio, di essere rinchiusi, di perdere la libertà ecc…. Possono anche essere in relazione a un profondo senso di colpa perché ci crediamo responsabili della sofferenza o della morte di una persona. Lea ha tredici anni.

Sua quello che la medicina di alcolismo può esser data senza la conoscenza del paziente le chiede di sorvegliarle il bambino che dorme nel passeggino. Vedi anche Emicrania. Il mal di testa di Samaël si era manifestato quando aveva circa dodici anni.

Come la maggior parte degli adolescenti, Samaël esprimeva il suo bisogno di individualità con piccole ribellioni nei confronti delle aspettative dei genitori. Una sera li sorprese a discutere della possibilità di metterlo in un istituto correzionale. Samaël ebbe talmente paura da divenire in seguito molto sottomesso, rinunciando alla propria individualità per rispondere alle aspettative dei genitori.

Una volta rassicurato il ragazzino, smise di aver paura di dispiacere gli altri, poté esprimere meglio i suoi bisogni, e i mal di testa scomparvero. La causa della malattia viene attribuita a un parassita, il plasmodium, trasmesso dalle zanzare.

Ci si potrebbe tuttavia chiedere la ragione per cui in un dato ambiente alcuni individui ne siano colpiti e altri la maggioranza no. Si tratta forse di una questione di resistenza, o piuttosto di frequenza vibratoria? Qual è dunque questa frequenza?

Si trova un maggior numero di zanzare dove ci sono rifiuti, sporcizia o sostanze organiche in decomposizione. Fornire zanzariere alle persone che vivono nelle zone a rischio è certamente il primo passo, molto lodevole, ma ci si potrebbe chiedere se è sufficiente. Vedi Allergia al glutine in Allergie. Vedi anche Reni. Ho vissuto una profonda delusione rispetto a quelli che erano i miei ideali o il mio progetto di vita?

Comporta disturbi della deambulazione e una frequente deformazione dei piedi piedi cavi. Vedi anche Malattie autoimmuni. Ho avuto la sensazione che non potevo fare quello che volevo, che non potevo fare altro che sottomettermi alle disposizioni degli altri? Gli anni passano e un giorno si rende conto che sua moglie mostra segni di alcolismo.

La cosa lo addolora, ha la sensazione di aver fallito, di non essere riuscito a renderla felice. Anche Carmen ha sofferto di questa malattia dopo il suicidio del figlio. Si è sentita del tutto impotente a poterlo aiutare. Nella maggior parte dei casi è in relazione a un divieto di vivere una sessualità serena con una nuova partner perché si è convinti di non essere riusciti a rendere felice la compagna precedente.

Le vertigini possono essere in relazione al fatto di aver perso i propri riferimenti, di non saper più bene dove siamo. Robert quello che la medicina di alcolismo può esser data senza la conoscenza del paziente sulla cinquantina.

Ma ecco che il suo lavoro lo opprime ogni giorno di più, ha la sensazione che la vita non sia che lavoro. Si mette sotto pressione per continuare. Vedi Acufene. Vedi anche Tumore al seno alla voce Seno.

A queste deformazioni si aggiungono disturbi vasomotori e cardiovascolari. La vasocostrizione rende le estremità bianche, poi violacee e soprattutto fredde. Questa patologia è sovente in relazione a sentimenti di impotenza, di colpa e di chiusura per proteggersi dalle sofferenze. È possibile che mi sia sentito impotente o inadeguato ad aiutare una persona che stava soffrendo, che è morta o che si è suicidata?

Un insieme di amore e odio verso le donne che riteniamo responsabili della nostra sofferenza. È possibile che non abbia più voglia di farmi coinvolgere in una relazione amorosa, di concedermi a una donna? In una malattia autoimmune si nota che gli anticorpi destinati a proteggere i tessuti di un organo si rivoltano contro le cellule degli stessi tessuti come se fossero corpi estranei.

Nel nostro corpo è presente nel sebo, nel sistema nervoso e nel cervello. È un intermediario essenziale nella biosintesi del colesterolo. Dopo una vaccinazione con lo squalene, il sistema immunitario cercherà di distruggere questa molecola dovunque la trovi, compresi i luoghi in cui è introdotta in modo naturale e dove è indispensabile per il sistema nervoso. Vedi Miofascite macrofagica. Anche la nostra alimentazione si allontana sempre più da quello che è necessario al buon funzionamento del nostro organismo.

Per produrre di più, si è fatto sempre più ricorso alle colture OGM organismi geneticamente modificati per ottenere maggiori quantità di cereali riso, granosoia, patate, oli, per non parlare di tutti i sottoprodotti derivati. Gli OGM alla lunga possono alterare la mucosa intestinale. Vedi Meteorismo. Alcune persone che attraversano un periodo di grande stanchezza o di stress emotivo possono presentare un terreno più favorevole allo sviluppo di queste malattie.

Le reazioni possono essere progressive e reazioni neurologiche possono apparire nel corso del tempo. Vedi Miopatie. Véronique soffriva di una tiroidite autoimmune di Hashimoto. Aveva solo un fratello che amava molto mentre la madre, che soffriva di depressione, si era suicidata.

Dopo la sua morte, aveva visto il fratello sprofondare a sua volta nella depressione. Aveva tentato come poteva di risollevargli il morale ma lui si chiudeva a quello che la medicina di alcolismo può esser data senza la conoscenza del paziente che gli diceva. Qualche giorno prima di suicidarsi le aveva lasciato un messaggio esplicito. Véronique in quel momento stava vivendo un periodo di sfinimento e non rispose.

Per aiutarla a liberarsi dal senso di colpa la portai, attraverso un lavoro di immaginazione mentale, a comunicare con il fratello, a cui chiese perdono. Tu non avresti potuto aiutarmi perché io non volevo aiuto, avevo perso fiducia nella vita.

La vita non mi interessava più. Qualunque cosa mi avessi detto o fatto, non sarebbe cambiato niente. Se ora vuoi aiutarmi, vivi la tua vita, vivila pienamente, vivila per noi due. Tuttavia per alcune di esse al momento si ha solo il sospetto che lo siano. Il processo di eliminazione mi è invece sconosciuto. Anche la polpa fresca della pianta di aloe vera ha proprietà antinfiammatorie straordinarie.

Vedi Daltonismo. Ho rinunciato di fronte a una situazione di cui non vedevo la soluzione o davanti alla malattia stessa perché non si sa come aiutarmi a guarire o perché ho creduto a una diagnosi di incurabilità? Léa soffriva del morbo di Parkinson da più di sette anni. Tutti i suoi medici erano stati categorici: si trattava di una malattia degenerativa e non poteva sperare in alcuna remissione.

La aiutai a identificare la causa della malattia e a perdonarsi una situazione passata di cui conservava rimpianti e sensi di colpa. Vedi Morbo di Parkinson. Tra le malattie genetiche si trovano sia patologie benigne o leggermente invalidanti per esempio, il daltonismo sia estremamente gravi per esempio la mucoviscidosi. Vedi Malattie congenite. Vedi anche Ciste renale alla voce Ciste. Alcuni esempi: Martine accompagna la madre dal medico. Un anno prima, la donna era stata colpita da un tumore al seno che aveva richiesto una mastectomia.

Queste parole hanno un effetto shock su Martine. Inizia a quello che la medicina di alcolismo può esser data senza la conoscenza del paziente attentamente e finisce per scoprire dei piccoli noduli, ma ha troppa paura per andare da un medico. In terapia Martine prende coscienza delle manifestazioni della sua paura. Si libera completamente della paura. Due mesi dopo mi annuncia che in seguito al nostro incontro i dolori sono spariti e che non sente più le piccole cisti.

Caroline è in cura per un tumore al seno. In occasione della sua prima visita il dottore le consiglia di fare un Pap-test. Qualche tempo dopo, le telefona per raccomandarle di prendere un appuntamento per una colposcopia. Non comprendendone la ragione, Caroline gli chiede il motivo. Per Caroline cellule atipiche significa cellule cancerose.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.