Strade nazionali di trattamento con alcolismo

Dipendenza da alcol: l’esperienza di un utente in riabilitazione nella comunità di recupero di Cozzo

La strada più efficace della codificazione da alcool

Indice 3 Editoriale 4—5 Passaggi faunistici Mobilità e rispetto della fauna 6—7 Il ponte faunistico deve essere largo 50 metri 8—9 Aree di servizio Aree di servizio: oasi di chi viaggia in autostrada 10—13 Traffico pesante Grazie a 25 passaggi faunistici gli animali possono muoversi liberamente. Le collisioni non sono solo fatali per gli animali, ma costituiscono un grande pericolo anche per gli automobilisti: ogni anno più di 60 feriti sulle strade nazionali e danni materiali pari a 25 milioni di franchi.

Per tale motivo nel è stata emessa una norma sulle recinzioni. Le popolazioni animali soffrono quindi di un cre- scente isolamento dovuto alla frammentazione dei loro ambienti naturali. I corridoi faunistici sono percorsi di spostamento degli animali sul territorio nazionale. Il massiccio strade nazionali di trattamento con alcolismo Giu- ra e la regione alpina sono stati separati quasi del tutto.

A28 A13 A1. Gli stessi conducenti di professione le considerano una tappa obbligata per il classico spuntino e una breve pausa risto- ratrice. Le aree di servizio sono dotate di stazione di rifornimento, ristorante con servizi igienici e parcheggi. Con il decreto del concernente la rete delle strade naziona- li il Parlamento federale ha stabilito non solo il tracciato della rete viaria, ma anche la collocazione delle prime aree di servizio.

La posizione, il tipo e le tempistiche di costruzione vengono quindi convalidati dalla Con- federazione. La scelta del sito dipende strade nazionali di trattamento con alcolismo distanza rispetto alle aree di servizio successive e dalla frequenza del traffico sul tratto stradale interessato. La gestione specifica avviene con modalità diverse a seconda del Cantone. Per i dettagli sulle opere di costruzione occorre quindi osservare le normative edili cantonali.

Attualmente sulla rete delle strade nazionali sono presenti aree di sosta. Questa viene esaminata e, di regola, approvata. I casi di rigetto registrati su base annua sono sporadici. In sede di valutazione si verifica se strade nazionali di trattamento con alcolismo veicolo sia adeguato al tipo di trasporto e se il carico sia effetti- vamente indivisibile.

Il numero delle autorizzazioni speciali evidenzia un andamento molto influenzato dalla situazione economica, che con le sue fasi negative e positive determina rispettivamente un calo o un incre- mento dei trasporti eccezionali.

Negli ultimi due anni si è registra- to un incremento di questo tipo di trasporti: nel solo sono state presentate Dovrà mettersi in contatto con la polizia per stabilire se il veicolo strade nazionali di trattamento con alcolismo scortato o meno. Le autorizzazioni per i trasporti eccezionali che non transitano sulle strade nazionali vengono emesse dai Cantoni. Traffico pesante Trasporto di merci pericolose Le merci pericolose sono una categoria speciale di trasporto eccezionale.

Nel sono state rilasciate 64 autorizzazioni singole e per trasporti multipli. Un problema particolare è costi- tuito dal transito in galleria: alcune di esse possono essere percorse con determinati carichi solo a certe condizioni. Ogni anno vengono complessivamente auto- rizzati trasporti singoli di bitume strade nazionali di trattamento con alcolismo medicinali.

E ogni settimana si registrano mediamente due casi di mezzi pesanti fermati per mancanza di autoriz- zazione. Strade nazionali di trattamento con alcolismo anno, oltre alle autorizzazioni singole, vengono rila- sciate circa autorizzazioni annue. Nessuna autorizzazione viene ormai più rilasciata per i trasporti notturni strade nazionali di trattamento con alcolismo domenicali, salvo nel caso di forniture di generi alimen- tari freschi, servizi postali ecc.

I veicoli interessati possono rien- trare di domenica anche vuoti, purché il tragitto di ritorno duri al massimo 30 minuti. A seconda delle circo- stanze la polizia è tenuta anche a scortare, cioè a precedere ed eventualmente seguire il trasporto. Di regola le autorizzazioni speciali sono necessarie a partire da: — 40 tonnellate di peso — 4,00 m di altezza veicolo — 2,55 m di larghezza veicolo 2,60 m per i camion frigoriferi — 18,75 m di lunghezza totale per gli autotreni — 16,50 m di lunghezza totale per gli autoarticolati -.

Cambiare navigazione ReadkonG. Se il tuo browser non supporta JavaScript, ti preghiamo di leggere il contenuto della pagina quaggiù:. Pagine che potrebbero piacerti anche.

Messaggio concernente il decreto federale che libera i crediti per il programma Traffico d'agglomerato a partire dal Ministero dei lavori pubblici - Prot. Corso strade nazionali di trattamento con alcolismo sensibilizzazione all'approccio ecologico sociale - Metodo Hudolin- per le problematiche alcol correlate. Audi Music Interface. La musica viaggia con voi. Puoi anche leggere. Ordinanza sulle strade nazionali Seleziona tutto.

Accedi Hai dimenticato la password?

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.