Ultima statistica di alcolismo

Schiava dell'alcol: ecco come ho smesso di bere

Mezzi per semplificazione di una sindrome di astinenza

I l problema di fondo rimane: sono ancora troppi gli italiani che abusano di alcole la reale cartina di tornasole del fenomeno sono i dati sulle dimissioni ospedaliere e sugli accessi al Pronto Soccorso.

Come mette nero su bianco una relazione presentata in questi giorni dal Ministero della Salute, nel sono state Nella quasi totalità dei casi si trattava di epatopatie alcoliche e sindromi psicotiche da alcol.

A questi numeri ultima statistica di alcolismo aggiungono i incidenti nel in cui almeno una delle persone coinvolte era ubriaca, che hanno prodotto 58 vittime e oltre feriti. Come è comprensibile la correlazione è particolarmente evidente specie nelle donne fra chi viene ricoverato per disturbi mentali: un terzo delle donne che è stata dimessa nel dopo un ricovero per disturbi psichici ha ultima statistica di alcolismo propria scheda anche una diagnosi di abuso di alcol.

I nuovi utenti sono in media più giovani rispetto al resto delle persone già in cura. Anche la spesa farmaceutica per trattamenti per i problemi di alcol è in aumento, sia quella pubblica, cioè il denaro che le strutture del SSN spendono per questi medicinali, sia ultima statistica di alcolismo spesa farmaceutica non convenzionata.

Questi farmaci costano ogni anno al sistema pubblico 8,2 miliardi di euro, e la spesa è raddoppiata rispetto al Il problema — come si evince — riguarda principalmente il sesso maschile. Parte di questo consumo diventa abuso pericoloso, specie fra i più giovan i. I risultati emergono — di nuovo — dai dati sugli accessi in Pronto Soccorso, che sono più alti proprio nella fascia dei più giovani. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

I commenti non devono necessariamente rispettare la ultima statistica di alcolismo editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

I ultima statistica di alcolismo conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

Tutti i diritti ultima statistica di alcolismo utilizzazione economica previsti dalla legge n. Info Data Le notizie raccontate con i numeri. Indica un intervallo di date: Dal Al. Ma soprattutto, un caso su 4 era da codice giallo o rosso. Post Recenti 31 ottobre L'Ue è Terra di diseguaglianze?

La mappa del reddito delle province europee 31 ottobre Halloween, la mappa delle case dove è meglio non ultima statistica di alcolismo dolcetto o scherzetto 30 ottobre L'Italia che si diverte è sempre poco digitale. E non è colpa dell'euro. Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero ultima statistica di alcolismo di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.