Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.
Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Secondo le statistiche, il dolore nel cuore è la ragione più comune per le persone che vanno al servizio di ambulanza. Tuttavia, spesso questo sintomo non è affatto un segno di una violazione nel lavoro del muscolo principale del corpo umano.
Ma come puoi capire cosa esser cucito da alcool durante 3 mesi doloroso e devi suonare un allarme? Se il dolore dopo l'esercizio concentrata nella zona dietro lo sterno, è dato alla mascella, al collo, braccio inferiore sinistro e sotto la scapola, e allo stesso tempo si sente la pressione, spremitura o bruciore - è necessario fissare un appuntamento con un cardiologo al più presto possibile.
O per testimoniare dell'endocardite. Se il dolore al cuore si alza in uno stato di riposo e si manifesta con un formicolio prolungato o sensazioni doloranti nella metà sinistra del torace, questo è molto probabilmente nervoso. Le spiacevoli esser cucito da alcool durante 3 mesi sul lato sinistro del torace che si presentano nei giovani potrebbero non avere nulla a che fare con le questioni del cuore.
Imita il dolore del cuore e delle malattie del tratto gastrointestinale. Se dopo aver mangiato una sostanziosa mangiare cibi grassi e piccanti, o anche a stomaco vuoto comincia a farmi male al petto - non dovrebbe ritardare una camminata per un gastroenterologo o un medico.
Cause del dolore nella regione del cuore. Come abbiamo già spiegato, tutte le cause del dolore nel cuore possono essere tranquillamente suddivise in due grandi gruppi: quelli che sono legati al lavoro del muscolo principale di una persona, e quelli che non sono collegati ad esso in alcun modo.
Le principali cause "cardiache" di disagio al torace sono l'infarto del miocardio e l'angina pectoris. Secondo la definizione, l'infarto miocardico è una delle forme di cardiopatia ischemica. Come risultato della discrepanza tra il flusso di sangue al muscolo cardiaco miocardio e la sua richiesta di ossigeno, si verifica la sua necrosi. La ragione di questo, di regola, è un blocco dei vasi sanguigni del cuore.
Lunga, più mezz'ora di dolore incessante nella regione del cuore, che non si placa nemmeno dopo aver assunto la nitroglicerina e "dà" alla scapola sinistra e al braccio - un segno luminoso di infarto. Un altro segno di questa malattia è il sudore freddo, appiccicoso sul paziente, polso rapido e talvolta mancanza di respiro.
Aritmia e shock possono causare la morte. Un'altra causa eccezionalmente cardiaca di disagio al torace è l'angina, il dolore cardiaco più comune. Deriva dalla limitazione del flusso di sangue alle arterie. Di norma, è preceduto da un attacco di stress o stress fisico. Il dolore, che dura in media circa un minuto, i pazienti descrivono come una spremuta o una spremitura nel esser cucito da alcool durante 3 mesi.
In questo caso, le sensazioni spiacevoli possono anche "dare" alla spalla, al collo e al braccio sinistro. Inoltre, tali attacchi possono essere causati da eccessiva alimentazione e intossicazione da alcool. Un'infezione virale provoca questo disturbo. Con la pericardite, le sensazioni spiacevoli hanno un carattere acuto e cucito. È possibile che i pazienti possano anche sviluppare febbre e malessere. Tali casi, tuttavia, sono abbastanza rari, ma sono comunque accertati. Di norma, vengono dopo una lesione al torace o una complicazione dell'ipertensione.
Ma almeno approssimativamente capire cosa sta trattando il paziente, è possibile definire la natura del dolore. Il dolore doloroso è soggetto ai cuori di tutte le età. Abbastanza spesso si lamentano degli adolescenti e delle donne in menopausa. La terapia di tali pazienti è, spesso, nella correzione della nutrizione, l'assunzione di complessi vitaminici e minerali e frequenti passeggiate all'aria aperta. Se le sensazioni dolorose spiacevoli nell'area del cuore sono associate al mangiare, allora, molto probabilmente, si tratta di una violazione del lavoro degli organi del tratto gastrointestinale.
Il più forte punto di sutura o dolore al taglio è un sintomo classico di infarto del miocardio. Con esso, le sensazioni dolorose possono "dare" al collo, alla schiena, alla spalla e all'intero braccio sinistro. Inoltre, questo è il tipo di dolore è caratteristica pericardite infiammazione della membrana sierosa del cuore causata da infezioni virali, batteriche o fungine e cardiomiopatia ipertrofica ipertrofia della parete di destra o ventricolo sinistro. Inoltre, è il "piercing" nel cuore che spesso manifesta la cosiddetta nevrosi del cuore.
In questo caso, non ci sono problemi con il muscolo principale del corpo umano. Un dolore di cucitura è una manifestazione dello stress sperimentato. In questo esser cucito da alcool durante 3 mesi, il dolore ha una chiara localizzazione. E, quindi, non dovrebbe diffondersi ad altre parti del corpo. Esser cucito da alcool durante 3 mesi nevrosi del cuore è comune tra i giovani che soffrono regolarmente di tonsillite, sinusite frontale, sinusite o malattia dentale. È improvviso, premendo il dolore nel cuore che è un sintomo di angina pectoris.
Il fastidio si avverte dietro il torace e dà al collo, al braccio, alla scapola, all'avambraccio Le sensazioni spiacevoli possono dare nella mano al mignolo. Il dolore nell'angina è di natura diversa. A volte, oltre a premere, comprimere l'intero torace, appaiono sensazioni e bruciore, come nel bruciore di stomaco. Premendo il dolore al cuore e mancanza di respiro si manifestava miocardite - una malattia infettiva con danni al muscolo cardiaco.
La miocardite si presenta come una complicazione del raffreddore. Il dolore pressorio nell'area del cuore è tipico del prolasso della valvola mitrale malattia cardiaca, in cui la valvola mitrale si blocca nell'atrio sinistro durante la contrazione del ventricolo sinistro.
Con la cardialgia vertebrogenica, il paziente sente un dolore abbastanza forte e persistente nella regione del cuore. In questo caso, il dolore aumenta quando cambia la posizione del corpo. Tali sintomi spesso assomigliano all'angina pectoris. Questa infezione, causata dal virus dell'herpes, colpisce le terminazioni nervose.
Il dolore acuto nel cuore è caratteristico della pericardite. Le sensazioni dolorose possono anche essere accompagnate da febbre e malessere generale. Il più spesso si alza come una conseguenza esser cucito da alcool durante 3 mesi polmonite trasferita. Il dolore bruciante nel cuore è un altro segno di infarto miocardico. Tuttavia, queste sensazioni non indicano sempre una violazione nel lavoro del muscolo principale del corpo.
Inoltre, il dolore bruciante nel cuore si trova anche nella nevrosi. Tale dolore, di regola, è corto e passa dopo l'uso di infusi di erbe, per esempio, valeriana. È vero, non dovrebbero essere molto intensi.
Inoltre, il dolore del disegno nell'area del cuore preoccupa i pazienti con malattie dell'apparato muscolo-scheletrico, ad esempio con osteocondrosi. Sensazioni simili si verificano con l'infiammazione dell'articolazione scapolare-spalla. Un dettaglio importante: in questo caso, il disagio aumenta con il movimento della mano sinistra. Nel esser cucito da alcool durante 3 mesi, disegnare dolori nel cuore sono spesso un segno di malattie dello stomaco, dell'intestino o del pancreas.
Possono manifestarsi con gastrite cronica, ulcere, enterocolite, colite e pancreatite. Per comprendere con esser cucito da alcool durante 3 mesi perché una persona avverte dolore al cuore, deve sottoporsi a una visita medica approfondita.
Metodi che possono aiutare a determinare la causa del disagio:. Se una persona si reca in un istituto medico con una lamentela relativa al dolore cardiaco, molto probabilmente dovrà consultare un cardiologo, un reumatologo, un neurologo e possibilmente anche un gastroenterologo. Diagnosi del dolore nella regione del cuore. La regola principale dice: i medici dovrebbero diagnosticare e trattare. Fare auto-medicazione del dolore cardiaco, anche se non sono legati al lavoro del muscolo principale del corpo, è pericoloso.
E il trattamento, rispettivamente, sarà molto diverso. Se conosci la tua diagnosi, ma il dolore ti ha sorpassato, puoi togliere diverse ricette per rimuovere il sequestro. Il paziente con angina pectoris deve, prima di tutto, essere messo a letto, dare accesso all'aria aperta e chiamare i medici. È necessario somministrare una compressa di nitroglicerina sotto la lingua e fino a quando il dolore scompare, continuare a prendere il farmaco. È consigliabile che il paziente venga portato in una struttura medica su un veicolo speciale.
Con l'infarto del miocardio, al paziente viene "prescritto" un rigoroso riposo a letto con l'eccezione di qualsiasi movimento.
È necessario prendere nitroglicerina e analgin, se necessario - ripetutamente. Non interferire con la lubrificazione della zona del cuore con unguento nitroglicerina. Anche il sospetto di un infarto è un'indicazione per l'ammissione obbligatoria in un ospedale cardiaco.
È importante che il movimento del paziente sia effettuato mediante un trasporto speciale di rianimazione. Dopo tutto, sulla strada per il paziente, potrebbe essere necessario eseguire un complesso di misure di esser cucito da alcool durante 3 mesi.
In caso di miocardite, il paziente, prima di tutto, deve essere messo a letto. Regime di trattamento standard: gocce di cordiamina 3 volte al giorno. Inoltre, una compressa di esser cucito da alcool durante 3 mesi è anche tre volte al giorno. Ma prima del trattamento è necessario consultare un medico.
Se prima sperimenti dolore al cuore e non sai cosa ha causato esattamente questa spiacevole sensazione, la cosa principale è non preoccuparti. Puoi prendere 40 gocce di valocardina corvalolo, Validolo. Assicurati la pace. Puoi anche prendere 1 compressa di aspirina e analgin. Se in un quarto d'ora il dolore nella zona del cuore non diminuisce - chiama il medico. Ricorda, la nitroglicerina è un serio rimedio per il dolore al cuore.