Uso del dispositivo il vitaphone allatto di trattamento di una sindrome di astinenza alcolica

Dipendenza dall'Alcool - Quali segni, quali terapie per disintossicarsi

Forum di alcolismo senile

Il diazepam è una benzodiazepina che possiede proprietà ansiolitichesedativeanticonvulsivanti e miorilassanti. Le indicazioni terapeutiche possono variare in funzione della forma farmaceutica e - di conseguenza - del metodo di somministrazione scelto.

Quando il diazepam è somministrato per via rettaleè indicato per il trattamento di:. I pazienti che fanno un uso prolungato di diazepam possono sviluppare tolleranza. Va usata estrema cautela nella somministrazione di diazepam in pazienti affetti da insufficienza cardiorespiratoria. I pazienti ambulatoriali, a cui viene somministrato diazepam per via parenteraledevono essere tenuti sotto controllo per almeno un'ora dopo l'assunzione del farmaco e dovrebbero essere dimessi solo se accompagnati da qualcuno.

In pazienti anziani e debilitati potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose di diazepam somministrato. In pazienti anziani e in pazienti che fanno un uso concomitante di altri sedativivi è un aumentato rischio di cadute e di conseguenti fratture.

Pertanto, tali attività devono essere evitate. L'effetto depressivo sul sistema nervoso centrale indotto dal diazepam è aumentato quando questo è somministrato in concomitanza a:. L'uso contemporaneo di diazepam e levodopa un farmaco impiegato nel trattamento del morbo di Parkinson comporta una diminuzione degli effetti della levodopa stessa.

Il diazepam uso del dispositivo il vitaphone allatto di trattamento di una sindrome di astinenza alcolica l'effetto della ketamina un anestetico. Questo è dovuto alla diversa sensibilità che ciascun individuo possiede nei confronti del farmaco. Di seguito sono riportati i principali effetti collaterali che possono insorgere in seguito al trattamento con diazepam. Lo sviluppo di questo tipo di amnesia, di solito, avviene dopo qualche ora dall'assunzione del farmaco. Il rischio di sviluppare dipendenza è direttamente proporzionale alla dose di farmaco somministrato e alla durata del trattamento.

I pazienti che hanno abusato di alcool e droghe, sono esposti a un rischio maggiore di sviluppare dipendenza.

Una volta uso del dispositivo il vitaphone allatto di trattamento di una sindrome di astinenza alcolica la dipendenza fisica si è instaurata, l'interruzione brusca del trattamento causa sintomi di astinenza.

Tali sintomi sono:. Durante il trattamento con diazepam possono manifestarsi i cosiddetti sintomi paradosso. In caso di comparsa di questi sintomi, il trattamento con diazepam dovrebbe essere interrotto. Le reazioni paradosso si verificano soprattutto in pazienti anziani e in età pediatrica. Quando il diazepam è somministrato per via endovenosapossono verificarsi:. Generalmente, un sovradosaggio di diazepam non dovrebbe risultare rischioso per la uso del dispositivo il vitaphone allatto di trattamento di una sindrome di astinenza alcolica dei pazienti, a meno che non siano stati assunti contemporaneamente altri farmaci in grado di deprimere il sistema nervoso centrale, droghe o alcool.

I sintomi che possono insorgere in seguito all'assunzione di una dose eccessiva di farmaco sono:. In caso d'iperdosaggio di diazepam per via oralese il paziente è cosciente, dovrebbe essere indotto il vomito entro un'ora dall'assunzione del farmaco.

Se il paziente, invece, è in uno stato d'incoscienza, dovrebbe essere effettuata una lavanda gastrica. Anche la somministrazione di carbone attivo potrebbe essere utile. In ogni caso, qualora si sospetti di aver assunto una dose eccessiva di farmaco, è necessario contattare immediatamente un medico e rivolgersi al più vicino centro ospedaliero.

Come sopra accennato, il diazepam è disponibile per la somministrazione orale, rettale, endovenosa e intramuscolare. Per la somministrazione orale, il diazepam è disponibile sotto forma di compresse, capsule o gocce orali. Per la somministrazione rettale, invece, è disponibile sotto forma di soluzione. La posologia di diazepam deve essere stabilita dal medico su base individuale.

La dose di farmaco somministrata varia in funzione del tipo e della gravità della patologia da trattare e in funzione della via di somministrazione scelta. In ogni caso, la durata del trattamento deve essere la più breve possibile.

Di seguito sono riportati i dosaggi di diazepam abitualmente utilizzati. La dose di diazepam abitualmente somministrata nei pazienti adulti è di mg una o due volte al giorno. Nei pazienti anziani la dose di farmaco abituale è di 2 mg due volte al giorno.

Ai bambini vengono somministrate le gocce orali. La dose abituale per bambini fino a 3 anni è di mg di farmaco al giorno. Nei bambini fra i 4 e i 12 anni di età, la dose è di mg di diazepam al giorno. Nei pazienti ospedalizzati affetti da stati d'ansia, la dose di diazepam abituale è di mg di farmaco, da somministrarsi tre volte al giorno. Negli adulti e nei bambini con più di tre anni di età, la dose di diazepam abitualmente somministrata è di 10 mg.

Nei bambini fino ai tre anni e nei pazienti anziani e debilitati, la dose di diazepam abitualmente somministrata è di 5 mg. Il diazepam non deve essere somministrato nel primo trimestre di gravidanza. Poiché il diazepam è escreto nel latte maternole madri che assumono il farmaco non devono allattare al seno.

Micropam: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche. Valium: Per quali malattie si usa? Ansiolin: Per quali malattie si usa? Cosa sono le convulsioni?

Quando e perché si verificano? Come riconoscerle? Da quali sintomi? Cosa fare? Ecco tutte le risposte in parole uso del dispositivo il vitaphone allatto di trattamento di una sindrome di astinenza alcolica.

Seguici su. Ultima modifica Diazepam - Struttura Chimica. Micropam Micropam: Per quali malattie si usa? Valium Valium: Per quali malattie si usa? Ansiolin Ansiolin: Per quali malattie si usa? Convulsioni in adulti e bambini: sintomi, cause e cura Cosa sono le convulsioni? Farmaco e Cura.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.