Come smettere di bere da un metodo una penalità

Cosa succede al tuo corpo quando smetti di bere alcol

Alcolizzato forte bere postumi di sbornia

La nicotina è una delle droghe legali più nocive e ampiamente disponibili in tutto il mondo. Crea dipendenza ed è dannosa sia per il fumatore sia per le persone che sono esposte al fumo passivo, soprattutto i bambini. Se hai deciso di smettere di fumare, ma non sai da dove iniziare, imposta un piano ben strutturato. Smettere di fumare è difficile, ma non impossibile. Per riuscire a smettere di fumare, inizia stabilendo una data precisa a partire dalla quale rinuncerai al tuo vizio.

Puoi provare a smettere di punto in bianco, ma dovresti prendere in considerazione uno dei metodi che possono aiutarti ad affrontare le voglie e i sintomi dell'astinenza.

Nelle farmacie puoi acquistare senza ricetta i cerotti e le gomme alla nicotina, oppure puoi chiedere al tuo medico una prescrizione per farmaci come Buproprione e Champix. Se hai comunque problemi a smettere, puoi fissare un appuntamento con uno psicologo comportamentale. Per ricevere altri consigli dal nostro autore psicologo, ad esempio sui sintomi emotivi e fisici dell'astinenza, continua a leggere!

Categorie: Dipendenza. Ci sono 20 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Pensa ai motivi che ti inducono a smettere di fumare. La nicotina crea molta dipendenza e ci vuole molta determinazione per smettere.

Chiediti se una vita senza fumo è più interessante rispetto a quella di un fumatore. In questo modo, quando diventerà difficile astenerti dalle sigarette, potrai focalizzarti sulla motivazione che ti ha portato a smettere. Stabilisci perché vuoi abbandonare da questo vizio. Redigi un elenco di tutti i motivi che ti inducono a smettere; in questo modo sarà più facile mantenere la determinazione.

In futuro, dovresti fare sempre riferimento a questa lista, quando sarai tentato di tornare a fumare. Preparati ad affrontare i sintomi di astinenza da nicotina.

Le sigarette hanno una notevole capacità di diffondere la nicotina in tutto il corpo. Fissa un giorno entro le 2 settimane successive. Questo ti concede il tempo per prepararti e ti permette di iniziare il processo in un giorno che non sia particolarmente stressante o importante, altrimenti non riusciresti nel tuo intento. Stabilisci un metodo. Decidi quale metodo vuoi mettere in atto: smettere improvvisamente oppure ridurre gradatamente il consumo di sigarette.

Ridurre il fumo gradatamente significa fumare sempre meno fino a smettere del tutto. Se opti per un'interruzione graduale, prefiggiti delle modalità e dei tempi specifici in merito a quando e quanto ridurre. Ad esempio, potresti impostare un piano come smettere di bere da un metodo una penalità semplice impegnandoti a eliminare una sigaretta ogni due giorni.

Sappi che hai maggiori possibilità di successo se all'interruzione del vizio unisci una terapia e i farmaci, a prescindere dal metodo scelto. Preparati al fatto che proverai un profondo desiderio di tornare a fumare. Predisponi in anticipo un piano per fronteggiare la voglia irrefrenabile di sigarette. Puoi tentare di aiutarti con la gestualità, muovendo la mano verso la bocca come se fumassi. Trova anche un sostituto per soddisfare questa esigenza. Prova a mangiare qualche spuntino a basso contenuto calorico, come l'uva passa, i popcorn o dei salatini, quando il desiderio di fumare diventa davvero forte.

Vai a fare una passeggiata, pulisci la cucina o fai un po' di come smettere di bere da un metodo una penalità. Puoi anche cercare di controllare la bramosia di sigaretta schiacciando una palla antistress o masticando una gomma.

Preparati la sera antecedente alla fatidica data. Lava la biancheria da letto e i vestiti per eliminare ogni traccia di odore di sigarette. Devi anche far scomparire da casa eventuali posacenere, sigarette e accendini. Assicurati di dormire adeguatamente in modo da ridurre la tensione da astinenza. È una buona idea, inoltre, rileggerti ogni tanto come smettere di bere da un metodo una penalità delle motivazioni che ti spingono a smettere.

Chiedi supporto. La famiglia e gli amici possono essere un sostegno fantastico e come smettere di bere da un metodo una penalità motivazione in più durante questo tuo percorso per abbandonare il vizio del fumo. Informali del tuo obiettivo e chiedi loro di aiutarti non fumando vicino a te e non offrendoti mai alcuna sigaretta. Puoi anche chiedere loro che ti incoraggino e ti sostengano ricordandoti i tuoi obiettivi specifici nei momenti in cui sarai molto tentato di fumare e avrai grosse difficoltà a resistere.

Riconosci i fattori che scatenano il tuo bisogno di una sigaretta. Molte persone si rendono conto che certe situazioni innescano il desiderio di fumare. Nel tuo caso, il desiderio potrebbe sorgere quando bevi una tazza di caffè, per esempio, o quando stai cercando di risolvere un problema sul lavoro. Metti in atto delle tecniche, come la respirazione profonda o l'esercizio fisico, e fai delle pause per cercare di alleviare la tensione. Impegnati a non fumare.

Continua ad attenerti al programma stabilito, anche se incontri delle difficoltà lungo il percorso. Se hai una ricaduta e torni a fumare per un giorno intero, sii indulgente con te stesso e perdonati per il momento di debolezza. Cerca di evitare il più possibile le ricadute, ma se accadono, impegnati il prima possibile per tornare a rispettare il piano. Impara dalla tua esperienza e cerca, in futuro, di gestire al meglio i momenti di crisi.

Valuta di usare le sigarette elettroniche. Cerca un sostegno professionale. I terapisti possono anche aiutarti durante il processo di disintossicazione dal fumo. Prendi il bupropione.

Questo farmaco in realtà non contiene nicotina, ma aiuta a ridurre i sintomi di astinenza da questa sostanza. Di solito, è opportuno iniziare ad assumere il bupropione settimane prima di iniziare il processo di interruzione del fumo. Generalmente la posologia raccomandata è di una o due compresse da mg al giorno.

Tra gli effetti collaterali ci sono: secchezza delle fauci, disturbi del sonno, agitazione, irritabilità, stanchezza, indigestione e mal di testa. Prendi il Chantix. Questo farmaco reprime i recettori della nicotina nel cervello, rendendo il fumo meno piacevole; inoltre riduce anche i sintomi di astinenza. Dovresti iniziare ad assumerlo una settimana prima di quando ti sei prefissato di iniziare a smettere.

Assicurati di assumerlo durante i pasti; questo farmaco va preso per 12 settimane. Gli effetti collaterali includono: mal di testa, nausea, vomito, disturbi del sonno, sogni insoliti, produzione di gas intestinale e cambiamenti nel gusto.

Ad esempio, se prendi una compressa da 0,5 mg per giorni, poi ti verrà prescritto di assumerne una da 0,5 mg due volte al giorno per giorni.

In seguito potrai prendere una compressa da 1 mg due volte al giorno. Prova le terapie sostitutive della nicotina NRT. Tra queste ci sono i vari tipi di come smettere di bere da un metodo una penalità, le gomme da masticare, le caramelle specifiche, gli spray nasali, gli inalatori o le compresse sublinguali che contengono e rilasciano nicotina nel come smettere di bere da un metodo una penalità. Non è necessaria la prescrizione medica per le NRT e sono in grado di ridurre le voglie e i sintomi di astinenza.

Consigli Come smettere di bere da un metodo una penalità un nuovo hobby, in modo da distrarti e non avere la tentazione di fumare. Riduci l'assunzione di come smettere di bere da un metodo una penalità. Quando si smette di fumare il corpo elabora la caffeina in maniera due volte più efficiente, con conseguente rischio di passare notti insonni, a meno che non ne riduci la quantità.

Valuta se hai anche una dipendenza psicologica, dato che è una caratteristica molto comune nella maggior parte delle persone che hanno fumato per molto tempo. Se hai già cercato di smettere per tre giorni o più e poi hai ripreso a fumare, è molto probabile che tu sia dipendente dal fumo anche psicologicamente. Evita di stare con persone che fumano o in situazioni che ti ricordano le sigarette. Se non riesci nel tuo intento, non scoraggiarti, ma usa questo fallimento come una prova per essere più preparato al tuo prossimo tentativo.

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