Come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea

Sintesi degli ormoni tiroidei. Ingredienti necessari al buon funzionamento.

La codificazione da alcool di conseguenza di mentalità

Gli ormoni svolgono un ruolo fondamentale in vari processi fisiologici dell'organismo, come la crescita e lo sviluppo, il metabolismo e la funzionalità sessuale. Se i livelli di alcuni di essi sono bassi come il testosterone, gli estrogeni o il cortisoloci sono diversi metodi per alzarli e farti sentire molto meglio.

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Se ti viene diagnostica, l'endocrinologo potrebbe consigliarti una terapia ormonale sostitutiva; questo significa assumere un tipo di testosterone sintetico per soddisfare le necessità dell'organismo. Se non vuoi sottoporti a una terapia di questo tipo, puoi provare dei metodi naturali. Il testosterone è un ormone steroideo; questo significa che è liposolubile.

Puoi migliorarne l'attività in maniera naturale perdendo un po' di peso. I carboidrati raffinati, come i cereali, i bagel, i waffle, i pretzel, i gelati, i biscotti, le torte, i muffin, le chips di mais, le patatine, il ketchup e la maggior parte degli altri alimenti elaborati, vengono rapidamente scomposti in zucchero; stai alla larga da questi alimenti il più possibile.

Mangia parecchia verdura; è in grado di rallentare l'assorbimento dello zucchero da parte dell'intestino e di eliminare i grassi nocivi. Cerca di consumarne cinque porzioni al giorno. Svolgi dell'attività come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea ad alta intensità.

Quando è necessario innalzare la concentrazione di testosterone, l'esercizio intenso per un breve periodo è più efficace rispetto a quello moderato ma prolungato.

Le attività intense aumentano la funzione dei recettori di testosterone dell'organismo senza stressare le cellule che lo producono.

Al termine, rallenta il ritmo nel giro di novanta secondi. Ripeti la sequenza di esercizio e riposo per sette o otto volte; l'attività dovrebbe durare in tutto venti minuti. Assumi lo zinco. Questo minerale è essenziale per la produzione di spermatozoi e la sintesi del testosterone; aumenta inoltre la libido e aiuta a mantenere la normale funzionalità riproduttiva.

La carne, il pesce, il latte crudo, il formaggio non pastorizzato, i legumi e lo yogurt sono fonti naturali di questa sostanza; puoi anche valutare di prendere degli integratori di zinco. Mantieni i livelli di vitamina D nella norma. Questa sostanza garantisce la qualità come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea sperma e la concentrazione di spermatozoi; aiuta inoltre ad aumentare come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea secrezione di testosterone, supportando in questa maniera il desiderio sessuale.

La vitamina D viene sintetizzata dal colesterolo nella pelle sotto l'influenza della luce UV. L'esposizione al sole è il modo migliore per incrementarne la concentrazione; trascorri venti o trenta minuti al sole con alcune parti del corpo scoperte, come le gambe, le braccia o la schiena.

I pesci piccoli e grassi sono ottime fonti di vitamina D. Anche in funghi ne sono ricchi. Riduci lo stress. Quando sei sottoposto a una forte pressione emotiva, l'organismo secerne grandi quantità di cortisolo, l'ormone che aiuta a gestire lo stress; il cortisolo prepara il corpo a un'emergenza, innescando gli istinti di sopravvivenza e neutralizzando gli effetti del testosterone. Per permettere a quest'ultimo di svolgere il proprio lavoro, devi mantenere lo stress sotto controllo.

Presta attenzione alle medicine che stai assumendo. Alcuni farmaci contrastano o competono con il testosterone riducendone l'attività. Valuta con il medico la possibilità di provare dei principi attivi alternativi oppure di modificare la posologia. Consulta sempre il medico prima di apportare qualunque cambiamento alla terapia farmacologica; non fare esperimenti di tua iniziativa con la posologia.

Verifica se la concentrazione di estrogeni è insufficiente. Questo fenomeno è in genere causato dall'inizio della menopausa; tuttavia, ci sono diversi problemi comportamentali e fisici che possono innescarlo. Vai dal ginecologo se soffri di questi disturbi. Dato che queste concentrazioni sono soggette a grandi fluttuazioni in una donna in condizioni normali, sono necessari diversi test per individuare il problema; fra questi ci sono anche gli esami per altri ormoni come il progesterone, quello follicolo-stimolante, quello luteinizzante e via discorrendo.

Valuta la terapia ormonale con il medico. Se ti è stata diagnosticata una carenza di estrogeni soprattutto se la causa è la menopausail ginecologo potrebbe suggerirti questa cura. Ci sono due tipi principali di terapia con estrogeni: quella con ormone sintetico e quella con prodotti a basso dosaggio per via vaginale; entrambe comportano dei rischi e dei benefici, discutine con il medico e valuta la cura più adatta a come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea.

Non esagerare con l'attività fisica. Una come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea concentrazione di estrogeni è correlata a un esercizio fisico eccessivo. Allenarsi per mezz'ora al giorno permette di prevenire l'obesità, le malattie cardiache e altri problemi, ma non è necessario superare questo limite; cerca di modificare o limitare il regime di attività fisica per riportare gli estrogeni a livelli standard.

Questo è il motivo per cui a volte le atlete soffrono di irregolarità delle mestruazioni. Dovresti svolgere un allenamento leggero o moderato ed evitare quello faticoso, se vuoi mantenere una buona concentrazione di tali ormoni.

Rispetta una dieta bilanciata. Seguire un'alimentazione sana ti aiuta a equilibrare i livelli ormonali. Nello specifico, stai lontana dai come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea raffinati e dagli zuccheri, come i cereali, i bagel, il waffle, i pretzel e la maggior parte degli alimenti industriali; scegli invece cibi ricchi di proteine e fibre.

I cibi poveri di grassi ma ricchi di fibre sono in grado di aumentare la concentrazione di tali ormoni; incorpora un'adeguata quantità di frutta e verdura fresca nella dieta, scegli soprattutto i prodotti con molte fibre.

Gusta gli alimenti con i fitoestrogeni. Si tratta di sostanze presenti in natura che hanno degli effetti simili agli estrogeni; i fitoestrogeni che si trovano negli alimenti agiscono come dei sostituti degli estrogeni.

Smetti di fumare. Le sostanze contenute nel fumo di sigaretta alterano gravemente la produzione e il metabolismo degli estrogeni. Smetti immediatamente di fumare, per aumentare la secrezione ormonale e godere di numerosi altri come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea per la salute.

Valuta le ragioni per cui vuoi smettere; Organizza un piano; Mettilo in pratica; Valuta di rivolgerti a uno specialista per ottenere aiuto. Bevi il caffè. La caffeina è uno stimolante naturale per la produzione di diversi ormoni, estrogeni inclusi.

Prova a consumarne due o tre tazze al giorno per innalzare la concentrazione ormonale; cerca di bere caffè nero o con poco latte, evitando zucchero e altri dolcificanti. Determina se i livelli di cortisolo sono bassi. Si tratta di un ormone che aiuta a gestire lo stress; la sua concentrazione dovrebbe aumentare in quelle situazioni in cui ti trovi sottoposto a pressione fisica o emotiva, ad esempio quando svolgi un'attività intensa, devi combattere un'infezione oppure riprenderti da un infortunio.

Chiedi al medico di sottoporti a delle analisi per determinare i livelli di questa sostanza. Parla con il medico in merito alla terapia ormonale sostitutiva. Se ti è stata diagnosticata una ipocortisolemia nei casi gravi viene definita "ipoadrenia"il medico potrebbe consigliarti una terapia ormonale sostitutiva, che prevede di assumere del cortisolo "bioidentico" su prescrizione.

Valuta tutti i dettagli con l'endocrinologo e decidi se la terapia ormonale sostitutiva è adatta alla tua situazione. La secrezione di cortisolo si impenna come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea le situazioni stressanti; continui innalzamenti improvvisi possono far affaticare le ghiandole surrenali. Un organismo privo di tensioni emotive e fisiche è in grado di riportare la concentrazione dell'ormone a livelli normali in maniera naturale e graduale, invece di essere sottoposto a continui picchi durante le fasi di stress.

Dedica più tempo alla famiglia e agli amici, invece di restare da solo. Ogni volta che percepisci un innalzamento dello stress, fermati e fai alcuni respiri profondi. Dormi a sufficienza. La produzione di cortisolo raggiunge il picco massimo durante il sonno; di conseguenza, hai bisogno di dormire ininterrottamente fra le sei e le otto ore ogni notte, per mantenere la concentrazione di tale ormone nella norma.

Se mantieni un ritmo del sonno regolare, le ghiandole surrenali si adattano e secernono l'ormone a un'ora definita. Con un sonno irregolare, questi organi non sono in grado di capire quando produrre il cortisolo. Durante il riposo è necessario un ambiente tranquillo e silenzioso, per permettere al surrene di lavorare in maniera efficiente; fai in modo quindi che la camera da letto non sia esposta ai rumori o alla luce.

Prova gli integratori di liquirizia. Prendi una o due compresse al mattino, quando i livelli di cortisolo tendono a salire. Mantieni gli ormoni tiroidei nei limiti della norma. Si tratta di sostanze necessarie affinché il cortisolo possa esercitare il suo effetto sull'organismo; questi ormoni lavorano in maniera sinergica, il che significa che sono necessari gli uni agli altri per agire.

Se manifesti disturbi legati alla carenza di cortisolo, vai dal medico per testare la funzionalità tiroidea. Un esame dei livelli di TSH permette di individuare delle anomalie della tiroide. Rispetta una dieta sana.

Gli alimenti ricchi di grassi trans e di colesterolo fanno aumentare bruscamente il cortisolo. Evita questo tipo di grassi carne rossa, burro, lardo per mantenere una concentrazione normale di cortisolo; scegli invece un'alimentazione a base di cereali integrali, frutta e verdura. Gli agrumi in particolare come il pompelmo disgregano gli come smettere di bere ormoni da una ghiandola tiroidea che inibiscono la secrezione di questo ormone; dovresti quindi mangiare i pompelmi per migliorare la produzione di cortisolo.

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