Come smettere di bere targhe ormonali Jes

Come smettere di bere alcolici On Your Own

Omicidi di mogli allatto di ubriachezza alcolica

La tricotillomania è il desiderio incontrollabile di strapparsi i capelli dalla cute o i peli dalle sopracciglia o da altre parti del corpo. Strapparsi i capelli spesso lascia delle chiazze calve sulla testa, che possono portare le persone affette da questo disturbo a sentire la necessità di coprirsi. Categorie: Disturbi Emozionali. Ci sono 32 riferimenti citati in come smettere di bere targhe ormonali Jes articolo, che puoi come smettere di bere targhe ormonali Jes in fondo alla pagina.

Fai attenzione a quando ti strappi i capelli. Considera in quali situazioni lo fai più spesso. Ti capita solo quando sei depresso? Per due settimane, come smettere di bere targhe ormonali Jes tutte le occasioni in cui ti strappi i capelli. Registra cos'è accaduto subito prima dell'evento e cosa provavi.

Prendi nota di come ti sei sentito quando ti sei strappato i come smettere di bere targhe ormonali Jes. Quando cerchi di capire cosa scatena il tuo disturbo, cerca di individuare cosa rinforza questo comportamento. Se ti strappi i capelli quando sei ansioso, e questo riesce a calmarti, come smettere di bere targhe ormonali Jes trova un rinforzo positivo nella sensazione di sollievo.

Esistono tre diverse fasi per chi soffre di tricotillomania. Non tutti i pazienti affrontano ogni fase e di seguito ne troverai una descrizione: [5] 1. Inizialmente avverti tensione, accompagnata dal desiderio di strapparti i capelli. Inizi a strapparti i capelli.

La sensazione che provi è molto bella, un misto di sollievo ed eccitazione. Dopo esserti strappato i capelli, potresti avvertire senso di colpa, rimorso e vergogna. Potresti tentare di coprire le zone calve con bandane, cappelli, parrucche, ecc.

Potresti sentirti umiliato. Esamina i capelli che ti stai strappando. Lo fai perché non ti piace un certo tipo di ciocche? Ad esempio, ci sono alcune persone che si strappano in modo compulsivo i capelli bianchi, perché li trovano antiestetici e non vogliono averli. Nessun capello è di per sé dannoso — tutti hanno una funzione. Cerca di cambiare il tuo modo di pensare per ridurre la tentazione di strapparti i capelli.

Considera i fattori che hanno influenzato la tua infanzia. I ricercatori hanno riscontrato similitudini con i fattori scatenanti del disturbo ossessivo compulsivo e ritengono che le esperienze caotiche e stressanti nell'infanzia o le relazioni malsane con i genitori o chi ne fa le veci possano essere alla base di questo disturbo. Uno studio come smettere di bere targhe ormonali Jes dimostrato che più di due terzi di chi soffre di questo disturbo ha avuto almeno un'esperienza traumatica nella vita e a un quinto di loro è stato diagnosticato il disturbo post-traumatico da stress.

Considera i precedenti familiari. Quando cerchi la causa della tua tricotillomania, scopri se in famiglia esistono precedenti di problemi con i capelli, disturbi ossessivi compulsivi o problemi d'ansia. I rischi di sviluppare la tricotillomania sono molto più alti se in famiglia si è già presentato questo problema in passato.

Sviluppa un piano per fermarti. Una delle strategie che puoi adottare è detta "Notare, Interrompere e Scegliere". Poi, potrai scegliere di fare qualcos'altro che possa rilassarti e calmarti. Tieni un diario o un grafico degli episodi in cui ti strappi i capelli. Grazie ai tuoi appunti, potrai avere un'idea più chiara dei momenti in cui si presenta il disturbo, dei suoi fattori scatenanti e del suo impatto. Registra la data, l'ora, il luogo, il numero di capelli che ti sei strappato e lo strumento che hai usato per farlo.

Scrivi anche i pensieri e le sensazioni che provavi. Si tratta di un ottimo modo per liberarti della vergogna e per esprimere l'impatto che il disturbo ha sulla tua vita.

Quando conti i capelli che hai strappato, avrai un'idea realistica di quanti capelli stai levando come smettere di bere targhe ormonali Jes testa; il risultato ti sorprende? Quanto tempo passi a farlo?

Più di quello che pensavi? Esprimi le tue emozioni in modo alternativo. Qualunque siano le alternative, dovrebbero essere semplici e di facile accesso. Ecco alcuni suggerimenti per esprimere le tue emozioni e i tuoi sentimenti in modo diverso: [11] Schiarisciti le idee per alcuni minuti; Disegna o scarabocchia su della carta; Dipingi; Ascolta musica in linea con le tue emozioni; Chiama un amico; Fai volontariato; Pulisci casa; Gioca a dei videogiochi.

Prova un promemoria fisico per riuscire a fermarti. Se ti strappi i capelli in modo involontario, potresti aver bisogno di un promemoria fisico per evitare di farlo. Come barriera fisica, come smettere di bere targhe ormonali Jes provare a indossare un peso da polso o un guanto di gomma sulla mano che usi per strapparti i capelli. Potresti anche affiggere dei Post-it nei luoghi in cui hai la tendenza a strapparti i capelli più spesso.

Possono agire anch'essi da promemoria fisici. Allontanati dai fattori scatenanti. Anche se probabilmente non è possibile eliminare tutti i fattori scatenanti che ti spingono a strapparti i capelli, potresti almeno ridurre l'esposizione a essi. È la tua ragazza la causa di molti degli episodi?

Forse dovresti riconsiderare la vostra relazione. Lo stress è provocato dal tuo capo? Forse dovresti trovare un nuovo lavoro. Naturalmente, per molte persone i fattori scatenanti non sono di facile individuazione o non sono evitabili; spesso le cause della tricotillomania sono cambiamenti di scuola, abusi, scoperte nella propria sessualità, conflitti familiari, il decesso di un genitore o persino i cambiamenti ormonali che avvengono nella pubertà.

È molto difficile, se non impossibile, allontanarsi da questi fattori. Se è anche il tuo caso, continua a lavorare per accettarti, modificando le tue abitudini e trovando l'aiuto delle persone a te vicine per affrontare il tuo disturbo.

Riduci il prurito o le sensazioni strane in testa. Usa un olio naturale per idratare i follicoli e ridurre il prurito, ma soprattutto abituati ad accarezzare e pettinare i capelli invece di tirarli e strapparli. Assicurati di usare un prodotto completamente naturale, ad esempio un mix di oli essenziali e olio di ricino. Non usare mai prodotti chimici. Fai molta attenzione ai prodotti che promettono una soluzione rapida al tuo problema.

Non dovresti fidarti dei trattamenti che assicurano risultati o cure istantanee, perché non esiste una cura di un giorno per la tricotillomania. Puoi chiedere al tuo medico una prescrizione per una crema anestetica per la testa. Nel caso di studio di una ragazza di 16 anni, è stato riscontrato che l'uso temporaneo di una crema anestetica, in combinazione con la psicoterapia, ha portato all'interruzione dell'abitudine di strapparsi i capelli.

Pensa al presente. Spesso, ti strapperai i capelli quando non sarai disposto ad accettare le emozioni negative o i sentimenti sgradevoli. Non devono necessariamente essere evitate. Prova questo esercizio per accrescere la tua consapevolezza: siediti in un luogo tranquillo e comodo. Fai respiri profondi. Inspira contando fino a quattro, trattieni il respiro contando fino a come smettere di bere targhe ormonali Jes, poi fai lo stesso quando espiri.

Continuando a respirare, la tua mente inizierà probabilmente a vagare. Riconosci questi pensieri senza giudicarli e lasciali andare. Riporta l'attenzione sul respiro. Accresci la tua autostima. Molte persone colpite da questo disturbo non sono molto sicure di sé o hanno poca autostima. Per accettarti di più e avere più sicurezza, usa l'ACT Acceptance e Commitment Therapy, terapia dell'impegno e accettazioneun approccio terapeutico.

Accrescere la tua autostima è una parte importante del recupero. Ricorda, sei una persona unica e meravigliosa. Sei amato e la tua vita è preziosissima. Non importa cosa senti dire dagli altri: dovresti amare te stesso. Sostituisci i pensieri negativi con quelli positivi. I pensieri negativi possono ridurre la tua autostima e farti venire la tentazione di tirarti i capelli.

I pensieri pessimisti, la paura del fallimento e altri pensieri negativi ti porteranno a credere di non essere all'altezza. Cambia queste abitudini mentali per aumentare la tua sicurezza. Ecco alcuni esempi di come smettere di bere targhe ormonali Jes puoi cambiare il modo in cui pensi a te stesso: [15] Ad esempio, se pensassi "Non ho niente di interessante da dire, quindi capisco perché le persone pensano che io sia patetico", dovresti impegnarti a correggere queste sensazioni.

Dici a te stesso: "In alcuni casi non ho molto da dire, ma non è un problema. Non sono responsabile del divertimento degli altri e non sono solo io a dover portare avanti le conversazioni".

Sostituisci i pensieri critici con pensieri produttivi. Sostituiscilo con un pensiero produttivo: "L'ultima volta che abbiamo cenato tutti insieme mi sono sentito davvero in imbarazzo, ma so che commettere errori è normale. Non sono come smettere di bere targhe ormonali Jes. Ho solo commesso uno sbaglio in buona fede". Esercitandoti a riconoscere questi pensieri e a cambiarli, noterai un aumento dell'autostima e della sicurezza.

Annota i tuoi punti di forza e i tuoi successi. Si tratta di un altro modo per accettare le tue emozioni e accrescere l'autostima. Se non riesci a trovare nulla da inserire nella lista, parla con un amico fidato o un familiare, chiedendogli di aiutarti a trovare delle idee. Non trascurare alcun risultato, neppure quelli più piccoli.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.