Polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

A delirium tremens ha bevuto la vodka

Go to: Home Forum Bacheca Album. New Thread. Log In. E' sia un'evasione, un divincolarsi dalla rigidezza del sistema, dai mille pensieri, dalle ossessioni, dalle compulsioni, dall'ansia, una sorta di ansiolitico molto potente, e anche un piacere, qualcosa di molto attraente. Sfortunatamente ha anche un forte effetto depressivofa perdere il controllo, la lucidità, e mi ha fatto far le peggiori cose tra cui molti tagli Prove di autocontrollo e moderazione Praticamente, se sono a casa da solo posso bere solo durante i pasti: in genere una birra, se c'è, magari colla pizza, oppure del vino, qualche bicchiere, ma sempre e solo quando c'è.

Polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica in casa mia capita raramente qualche bevanda alcolica, evidentemente i miei genitori stanno cercando di tenerle alla larga A casa non polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica del vino da forse un mese, o anche più.

La birra più spesso, ma comunque raramente più di una volta a settimana. Se ci sono ospiti posso bere qualcosa con loro. Stessa cosa se esco purchè dopo le Diciamo che se esco e sono in compagnia posso bere quando voglio, comunque quando c'è gente non bevo mai tanto, un po' mi vergogno e un po' non riesco a bere più degli altri e sto frequentando gente che beve poco.

Se sono in giro e sono da solo, posso bere entro determinate circostanze Ultimamente queste circostanze si sono irrigidite, quindi è veramente un bere raro e limitato C'è sempre la giornata del "rituale etilico", ma praticamente uscendo più di una volta a settimana non lo "metto in pratica" da tempo, e comunque anche in giro mi riesce difficile arrivare a bere 1,5 l di birra o 0,75 l di vino Diciamo che la moderazione c'è, ma questo è il "sistema".

Testimoni di Geova Online Aggiornamenti sull'alcool. LARA Cerca nel forum. Search nei titolinei messaggicon Google. Adesso sono le PM. Disturbo ossessivo compulsivo. Parliamo del nostro disturbo. Alcool e DOC. Print Email Notification. User Profile. Forum Pesca - Fishingforu Doc West. Domande sulle droghe, alcoolecc. Udinese -Roma. Senza Padroni Quindi Roma Il contest degli haiku. Sara Benci di Sky Sport. Aggiornamenti sull'alcool Post proveniente da un altro forum.

Che significa? Significa che l'alcool è una specie di rituale di liberazione, scaccia le ossessioni, mi libera di rigidità, mi permette di essere in teoria meno severo con me stesso, lava i sensi di colpa. A volte, ma ormai quasi mai, e comunque solo per brevi istanti, mi fa sentire più allegro e rilassato. Polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica poi piange e soffre come un cane per lo stomaco lacerato e i sensi di polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica.

Che rischia un ricovero in pronto soccorso ne ha avuti nella sua vita per questo motivo. Che rischia persino un trattamento sanitario obbligatorio siamo a quota 1. Che fa preoccupare familiari, amici, gente su internet. Quando c'è una bottiglia in tavola, un bar vicino, un posto dove vendono alcolici, ho due strade: - non mi arrischio: non bevo nemmeno una goccia, non trasgredisco, chiedo se le bevande hanno alcool capita, per gli aperitivi con poco spumante o cose del genere - mi arrischio: bevo un bicchiere; compro una bottiglia.

Nella mia testa un bicchiere è un lasciapassare per qualsiasi quantità di alcool, tutta quella che riesco fisicamente a bere, comprare, ottenere Non ho freni quando inizio, sembro un automa che trangugia, all'inizio assaporo, poi neanche più, butto giù basta che sia alcool. Con un bicchiere di birra rischio di iniziare a bere. Rischio di arrivare a l di birra, la quantità massima che posso assorbire nel corso di queste crisi.

Quando sono a quel livello potrei già essere in psichiatria coi legacci ai polsi e ai piedi. Potrei persino essere all'altro mondo perchè mi sono ammazzato senza volerlo con tagli, farmaci o sbattendo la testa da qualche parte.

Bevo qualsiasi cosa contenga alcool, quindi anche vino e superalcolici. L'alcool mi piace, lo adoro. Mi piace il sapore. Ci penso spesso, la tentazione di farsi un bicchiere è forte. Per fortuna le feste sono passate. L'alcool è un veleno, una minaccia, un pericolo finchè nella mia testa l'alcool ha quella valenza, nichilista e devastante.

Non devo toccare l'alcool. L'anno scorso mi prendevo in giro, tentando di controllare coi miei sistemi, un mostro che vuole prendersi TUTTO e non vuole regole. Come fate a gestirlo? Mi ricordano te. Aggiornamenti sull'alcool Ho deciso che non serve fare astinenza totale coll'alcool. Meglio concedersi qualche piccola quantità di alcool di tanto in tanto: una birra meglio se piccolaun bicchiere di vino, massimo 2.

Meglio evitare superalcolici, che hanno quantitativi di alcool elevati in poca quantità di liquido. Ovviamente non parlo di problemi di alcolismo, ma di problemi coll'alcool legati alle mie "crisi".

Non mi piace comunque "sentire" l'alcool. Preferisco arrivare a non sentirne l'effetto incipiente. Mi ricorda troppo le mie crisi. Mi ricorda il TSO. Non voglio crearmi regole troppo rigide perchè ho paura di trasgredirle facilmente e di provar piacere nel trasgredirle.

Meglio essere più elastici. Meglio che non bevo nulla quando guido, è una regola di buonsenso che tutti dovrebbero seguire. Non polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica tener conto, se possibile, dei giorni che son passati dall'ultima ubriacata: inevitabilmente mi pone aspettative e mi mette sotto pressione. Senza essre ubriaco non mi taglio: quindi risolvo anche il problema dell'autolesionismo in senso proprio. Non devo far confronti colle altre persone che non hanno mai avuto un problema coll'alcool: io ce l'ho.

Nulla è più come prima, dopo 10 anni polsi e minuses della codificazione da dipendenza alcolica ubriacature depressive e di fughe precipitose dalla realtà.

Non sono come gli altri e non posso bere come gli altri. Previous page 1 Next page. Search nei titolinei messaggicon Google cerca discussioni con titolo simile.

Copyright © All Rights Reserved. 2018
Proudly powered by WordPress | Theme: BetterHealth by CanyonThemes.