Che bere per smettere di bere

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Smettere di bere anche solo per un periodo limitato provoca nel tuo corpo cambiamenti sorprendenti. Non mi ero mai reso conto di quanto sia difficile smettere di bere. Che bere per smettere di bere fatto un mese che bere per smettere di bere a gennaiogiusto 12 mesi prima di smettere, ma la seconda volta è stato molto più difficile.

Non penso di avere mai avuto un problema serio di alcolismo che bere per smettere di bere, ma sicuramente non era qualcosa che mi facesse stare bene. Qui a New York è difficile non bere. Quasi tutti lo fanno. Per la maggior parte delle persone è la principale attività da condividere quando si sta insieme. Per festeggiare una promozione al lavoro, di solito si va fuori a bere.

Se sei giù perché sei stato mollato, vai a bere con gli amici. Se esci a divertirti, andare a bere è praticamente automatico.

A volte bevevo parecchio ed il giorno dopo mi ritrovavo del tutto improduttivo. Che bere per smettere di bere nel weekend facevo tardissimo uscendo a bere e questo sballava tutti i miei buoni propositi della settimana riguardo al sonno. Impariamo presto che bere danneggia le cellule cerebrali. Ma quando cominciamo a farlo, ci accorgiamo di quanto sia piacevole e quindi dimentichiamo, o ignoriamo, quanto possa essere dannoso per noi.

Smettendo di bere per un mese a gennaioavevo avuto la netta sensazione che il mio cervello lavorasse due volte più veloce. Mi sentivo concentrato e motivato.

Ho notato che dormo meglio. Mi addormento più facilmente, dormo profondamente e al risveglio mi sento rigenerato. È bello dormire ininterrottamente senza risvegli durante la notte. Prima non mi svegliavo quasi mai prima che suonasse la sveglia. Adesso praticamente una sveglia non mi serve affatto! Mi sveglio naturalmente ed è bellissimo. Magari bevendo mi addormentavo prima, ma la qualità del mio sonno era peggiore. Semplicemente al mattino non mi sentivo riposato e quando sono assonnato semplicemente non sono produttivo.

Se bevi qualche drink a serata qualche sera la settimana, alla fine avrai spesso una sommetta considerevole. Quando vai a cena fuori, spesso spendi più per le bevande che per il cibo. Soprattutto se decidi di ordinare una buona bottiglia.

Non bevendo, risparmio un sacco di soldi. Con quello che mi resta, posso uscire una volta di più, investire nel mio business, risparmiare o spendere per altre attività che amo. La maggior parte delle persone si sentono più rilassate e socievoli quando bevono.

Adesso, sono più a mio agio nelle situazioni di socialità da sobrio perché mi sento maggiormente in controllo. In molti aspetti della vita, la moderazione è la chiave di tutto.

E vale anche per il bere. Attualmente io bevo una volta ogni paio di mesi circa. E bevo solo pochi drink ogni volta. Beh, io non sono uno di loro. Alcune persone riescono a bere due drink e fermarsi. Non sono nemmeno uno di loro. La mia ragazza ha accettato di smettere anche lei di bere con me per quel "famoso" mese. Penso che questo abbia fatto molto bene alla nostra relazione. Che bere per smettere di bere siamo conosciuti su un livello più personale e intimo.

È imbarazzante per me da dire, ma fare sesso da sobri è qualcosa che mi ha spinto fuori dalla mia comfort zone. Il che bere per smettere di bere è un atto molto personale, che ci rende vulnerabili.

Molte persone ne sono consapevoli. E sono contento di non farlo più perché questo mi ha permesso di di stabilire una connessione emotiva più forte con la mia partner. Prima, quando finivo di lavorare e organizzavo del tempo libero, mi sarebbe stato automatico chiedere ai miei amici di uscire a bere.

La forza delle cattive e buone abitudini. Quando ho finito il mio mese pausa, ho sperato di mantenere questa forma mentis anche se avessi ripreso a bere occasionalmente e con moderazione. Mi aspettavo che sarei stato felice di sostituire le bevute con altre attività piacevoli che ho scoperto quando non bevevo.

Avevo ragione. Tutte queste attività sono ovviamente molto più sane ed utili del bere. I giorni tra il quinto ed il quattordicesimo sono stati che bere per smettere di bere più duri. Quindi ho cominciato a sentirmi meglio, ad avere più energia e dormire meglio.

Quando vedevo gli alcolici, avrei desiderato berli. Mi piace davvero il gusto della buona birra e del wiskey, e questo rende le cose più difficili. Ricordo che una mattina, facendo colazione al banco di Delicatessen, un caffè che mi piace molto a Soho, avevo la loro collezione di alcolici proprio davanti a me e guardarla mi ha reso ansioso. Ma ho ignorato questa sensazione. Lascio passare il momento.

Sono fiero di me quando lo faccio. Sono più forte per il fatto di riuscire a superare indenne questi momenti. In certi giri, è socialmente inaccettabile non bere. Le persone vogliono coinvolgerti. Perfino mia madre ha cercato di farmi bere — voleva vedere che mi divertissi.

Per fortuna che bere per smettere di bere anche amici che non bevono e che hanno piacere di fare attività che non implichino tenere un bicchiere in mano. E quindi un vantaggio che ho scoperto del non bere consiste nel dimagrire, o nel potere assumere le calorie perse sotto forma di ottimo cibo.

Personalmente non volevo dimagrire. E quindi ho iniziato a mangiare di più. Posso mangiare tanto di tutto! E senza ingrassare perché sto comunque assumendo meno calorie di quando bevevo. La buona notizia è che mi basta bere due birre per sentirle. Le sbornie mi fanno realizzare che bere per smettere di bere il bere faccia male al mio corpo. E quanto rovini le mie giornate. Io non voglio questo. Quando sono tentato di bere, mi concentro a su come mi sentirei il giorno dopo, e questo mi aiuta a formulare una scelta più razionale.

Sono entrato in un bar. Ho incontrato amici. Mi sono messo le mani in tasca cercando di evitare la sensazione di imbarazzo di non avere un drink in mano. Tutto qui? Ha forse continuato a farmi domande tutta la sera finché non avessi ordinato un drink? Assolutamente no. Ho osservato la situazione e non è accaduto nulla. Il mio amico ha preso una birra. Io me ne sono stato al mio posto. Ho realizzato ben presto che alla gente interessava ben poco che io bevessi o meno.

Gli altri hanno rispettato la mia decisione e non mi hanno forzato a bere. È vero che bere è una abitudine comune e che in molti lo fanno, ma molte diffuse generalizzazioni sul bere si sono rivelate, a conti fatti, sbagliate. Era tutto nella mia testa, in realtà. Se sospetti che bere ti stia provocando ansia, che ti impedisca di raggiungere il successoo che alteri il tuo ritmo sonno-veglia, prova anche tu a smettere di bere per un mese.

Fai questo esperimento e osserva cosa ti accade. Io non mi ero mai accorto di quanto bevessi prima di smettere. Potresti essere sorpreso da quanto il bere ti condizioni. Smettere di bere ha ridotto la mia ansia, migliorato le mie finanzemigliorato la qualità del mio sonno, migliorato le mie relazioni e soprattutto ha aumentato enormemente che bere per smettere di bere miei livelli di concentrazione e di energia.

Adesso gli effetti collaterali negativi del bere mi sembrano evidenti, ma evidentemente prima avevo scelto di ignorarli. Spero che tu possa prendere dei buoni spunti dalla mia esperienza e provare a tua volta. Di smettere con l'alcol ha parlato su Costellazione anche la coach Shelly Bullard, qui. Puoi leggere la versione originale di questo articolo, tradotto e pubblicato su cortese autorizzazione dell'autore, a questo link. Helen Sanders. Patrick Banks. Mike Fishbein.

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